Instagram Video: “3,2,1…AZIONE” [NEWS APP]

Arriva Instagram Video per Android

instagram video

Ieri era stato annunciato Instagram Video e oggi l’applicazione più utilizzata per condividere foto è stata aggiornata sul Play Store alla versione 4.0.1 che comprende questa nuovissima possibilità di registrare e condividere non solo foto ma anche video.

La nuova funzione ci permette quindi di registrare un video di 15 secondi (massimi) e di applicare un filtro, per questa opzione sono stati aggiunti ben 13 filtri che fanno da effetto lomo a bianco e nero. La registrazione è eseguibile semplicemente entrando nella funzione Video di Instagram e tenendo premuto il tasto rosso per la registrazione potremo girare un mini corto da elaborare successivamente. Se dovrete cambiare scena o semplicemente fermare la registrazione potete rilasciare il pulsante rosso e riprendere il video quando volete.

Una volta completate le riprese (che possono essere inferiori al 15 secondi) si passa all’applicazione del filtro proprio come nella versione classica di modifica delle foto! Non ci sono (ancora) effetti focus disponibili ma i 13 filtri a disposizione sono un buon inizio per iniziare a condividere sul famoso social network fotografico, sicuramente è uno stimolo in più per tutti.

Una volta applicato il filtro desiderato potrete condividere il video sui vari social network (come Facebook ovviamente) e aggiungere la geolocalizzazione alla vostra mappa personale! Nella sezione “Esplora” sono iniziati a circolare i primi video, neanche a dirlo in meno di 2 ore dall’aggiornamento.

instagram video

Provate la nuova versione e fateci sapere se questa nuova possibilità vi piace o se la trovate inutile, sicuramente è una novità che dovrà essere metabolizzata; se è “facile” aggiungere un tono di importanza ad una foto con la semplice applicazione di un filtro, più difficile è raccogliere 15 secondi di un momento che vale la pena di condividere, non basta un filtro per rendere apprezzabile un video (ndr).

Siate un po’ Spielberg, un po’ Nolan e girate i vostri video con Instagram Video!!!


logo-app
App Name
Instagram
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

DOWNLOAD

NOTA IMPORTANTE: l’acquisizione video è disponibile solo per dispositivi con Android 4.1! Instagram si sta mobilitando per portare tale funzione anche su dispositivi con versioni Android inferiori!

Instagram Video: “3,2,1…AZIONE” [NEWS APP] ultima modifica: 2013-06-21T09:43:34+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

Shares