3D touch su Android? Si grazie a Yahoo Aviate launcher

3D touch androidApple col suo top di gamma Iphone 6s ha introdotto una funzionalità interessante grazie al nuovo display capace di riconoscere la pressione del dito, il 3D touch. Grazie a questo sistema è possibile utilizzare delle scorciatoie su alcune applicazioni decisamente comode ed efficaci.

Fortunatamente, e questo lo sappiamo, il punto forte del nostro sistema operativo è la profonda personalizzazione che possiamo andare ad effettuare su ogni device con i vari launcher, pacchetti icone ecc.

Oggi, riconducendomi al discorso iniziale, voglio parlarvi di un launcher familiare agli addetti ai lavori ma che, nell’ultimo periodo, ha introdotto una novità molto interessante; sto parlando proprio di una sorta di 3D touch.

Vi ho incuriosito vero? Andiamo a scoprirlo insieme.

3D touch su Android – Yahoo Aviate launcher

yahoo aviate launcher 3d touch

Per prima cosa andate sul Play Store e scaricate Yahoo Aviate Launcher. Una volta fatto questo apritelo e seguite i miei semplici passaggi. Ah, se avete intenzione di usarlo come launcher predefinito consiglio prima di sistemarvi la home a vostro piacimento.

Bene, iniziamo!

Attivare il 3D Touch

Per prima cosa, tenete premuto su un punto qualsiasi della home per accedere alle impostazioni del launcher. Sarà proprio da li che potremmo attivare questa feature.

yahoo aviate impostazioni

Successivamente cliccate su Impostazioni e individuate e selezionate la voce Aviate Labs. Per correttezza aggiungo che questa è una funzionalità in beta, ma durante i miei test non ho trovato nessun bug o crash. Una volta entrati nel menù cliccate azioni rapide, come da foto.

 menù yahoo launcher attivazione 3d touch yahoo launcher

Selezionate SI, tornate alla home e noterete su alcune app un puntino trasparente. Essi, quel puntino indica quali app al momento possno sfruttare la funzionalità del press touch. Comunque due delle più famose, facebook e Whatsapp, sono supportate, speriamo che in futuro aumentino sempre di più. Le scorciatoie sono completamente personalizzabili: sul dialer telefonico infatti si possono aggiungere dei contatti rapidi da chiamare, sui messaggi si può accedere a quelli più recenti, su chrome è possibile effettuare una ricerca rapida e sulla galleria si può effettuare una ripresa video al volo.

3d touch yahoo launcher

Ecco qui, il gioco è fatto. Ma non è finita qui: su Tuttoapp, infatti, abbiamo parlato spesso di ottimi launcher: potrai scoprire, così, i migliori launcher android in una guida che li ricomprende tutti.

Vi piace questa funzionalità? Siete soddisfatti del lavoro svolto?

Mi raccomando fatecelo sapere nei commenti e, se avete qualche problema, non esitate a contattarci. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati, anche sul nostro canale Youtube.

3D touch su Android? Si grazie a Yahoo Aviate launcher ultima modifica: 2016-06-26T11:34:32+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares