8 Ball Pool: da Facebook ad Android, il miglior gioco di biliardo

8 ball pool

L’ultima frontiera del casual Gaming consiste nella sincronizzazione dei videogiochi fra varie piattaforme.

8 Ball Pool: da Facebook ad Android, il miglior gioco di biliardo

Oggi vi presentiamo 8 Ball Pool, un gioco che rappresenta completamente il fenomeno appena descritto. Sviluppato da Miniclip, questa applicazione Android, ha in realtà origine come browser game dedicato agli utenti di Facebook.

Una volta scaricato il gioco, registrandovi con le vostre credenziali di Facebook, le statistiche ed i trofei saranno sincronizzati tra le varie piattaforme, di modo che potrete gustarvi il divertimento sia da computer sia da tablet o smartphone, canalizzando i vostri successi in un unico account. Nel caso in cui entriate come ospiti, senza registrarvi, potrete partecipare alle sfide online, non avendo tuttavia la possibilità di sfidare determinati amici.

A introdurvi al gioco, sarà un breve tutorial iniziale che vi metterà in condizione di acquisire una certa confidenza con i comandi. In pratica, non dovrete fare altro che stabilire la posizione della stecca ed eseguire il tiro non prima di aver effettuato un lieve slide.

Le modalità di gioco sono tre: pratica, 1 vs 1 e torneo. Nella modalità pratica potrete affinare la tecnica, con un tavolo da biliardo a vostra unica disposizione. Nella modalità 1 vs 1 potrete sfidare i vostri amici o lanciare una sfida ad un avversario casuale. Nella modalità torneo, la più divertente a nostro avviso, dovrete invece cercare di conquistare il trofeo, superando 7 avversari.

8 ball pool

Scopo del gioco è – ovviamente – quello di vincere più partite possibili. Accumulerete così monete necessarie per avanzare di livello e per avere accesso a nuovi tavoli, con avversari più forti ed esperti. Per entrare in ciascun tavolo, infatti bisognerà effettuare una puntata minima che recupererete solamente ottenendo un risultato favorevole.

8 ball pool

La grafica di gioco è ben congegnata: la vista dall’alto consente una panoramica accurata; un’altra caratteristica interessante di questo gioco è la chat, che vi permetterà di dialogare con l’avversario. Tutto ciò fa di 8 Ball Pool il videogame dedicato al biliardo che sta riscuotendo maggior successo: un’applicazione che consigliamo per occupare in modo piacevole i tempi in cui solo un buon gioco su cellulare può venirvi in aiuto.


logo-app
App Name
Miniclip.com
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Gli appassionati di Android e dei social game sono invitati a leggere i 10 migliori giochi Facebook per Android, un bellissimo articolo in cui si troveranno la presentazione di 8 Ball Pool e di altri 9 casual game multi piattaforma apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo.

[Via]

8 Ball Pool: da Facebook ad Android, il miglior gioco di biliardo ultima modifica: 2013-08-26T22:54:10+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

  • Antonino

    beh il gioco è bello ma non funziona con il login di facebook come dovremmo fare?!

Shares