Aggiornamenti Xiaomi Max e Mi Band 2

 

Aggiornamenti Xiaomi Max Mi Band 2

Lei Jun, imprenditore cinese conosciuto per aver fondato Xiaomi (una delle più grandi aziende nel settore dell’elettronica e della telefonia),  ha rivelato delle immagini riguardo il nuovo Xiaomi Max e il presunto Xiaomi Mi Band 2.

Aggiornamenti Xiaomi Max e Mi Band 2: nuove informazioni

Aggiornamenti Xiaomi Max e Mi Band 2 Lei Jun

Il cellulare in questione si presume che avrà con sé uno schermo da ben 6.5 pollici circa di diagonale.
Altre informazioni ufficiali riguardano il lancio di un’applicazione denominata “Xiaomi Pay“, con la quale sarà possibile effettuare pagamenti (tramite la partnership con China UnionPay), grazie alla dotazione di un lettore d’impronte digitali e del chip NFC. Purtroppo questa novità sarà disponibile solo ed esclusivamente in China, mentre in Europa non sappiamo ancora quando (e se) lo sarà.

Oltre al lettore d’impronte digitali e alla presenza dell’NFC, emergono altre informazioni sui Benchmark riguardanti lo Xiaomi Max, ma purtroppo non possiamo fare affidamento su di essi viste le diverse informazioni.
Per chi non lo sapesse, i benchmark sono un insieme di test fatti da appositi software capaci di valutare le prestazioni di uno smartphone, rilasciandoci così un punteggio. Oltre a valutare le prestazioni, i benchmark ci fanno vedere anche tutte le informazioni riguardo il software e l’hardware del device.

Il primo a pubblicare informazioni è AnTuTu, con il quale lo smartphone ha totalizzato ben 115.000 punti. La cosa interessante che Antutu ci segnala è un processore con nome in codice “RIFLE“. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere il primo processore prodotto da Xiaomi.

GFXBench, al contrario di Antutu, ci segnala uno schermo da 6.4 pollici FullHD, con processore Snapdragon 620, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera da 16 e 5 Megapixel.

Altre fonti, invece, parlano di un processore Snapdragon 820 e di un corpo in metallo, lo stesso adottato sull’attuale top di gamma di Xiaomi (ovvero lo Xiaomi Mi 5 inserito nella nostra selezione dei migliori smartphone Android).

 

Xiaomi Mi Band 2: gli ultimi rumors

Oltre allo Xiaomi Max, Lei Jun gira un video durante la conferenza “China Green Company 2016” nel quale mostra (forse per errore) il nuovo Xiaomi Mi Band 2, successore del Mi Band e del Mi Band 1s.
Rispetto al suo predecessore (Xiaomi Mi Band, uno degli smartband più acquistati), il Mi Band 2 adotta un display dal quale sarà possibile intravedere l’ora e un pulsante “interattivo” di cui ancora non conosciamo le funzioni.
Purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali al riguardo, e per scoprire tutto dovremo attendere l’evento del 10 Maggio, nel quale Xiaomi rivelerà il suo Xiaomi Max. Puoi intanto leggere, in attesa del Mi Band 2, i nostri consigli circa gli smartWatch Android.

 

Aggiornamento: Secondo alcune indiscrezioni, lo smartphone in questione verrà presentato con la nuovissima MIUI 8, basata su Android 6.0 Marshmallow.

Aggiornamenti Xiaomi Max e Mi Band 2 ultima modifica: 2016-04-24T13:45:34+00:00 da Egidio Laezza

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.