Aggiornamento Honor 7 ad Android Nougat: verdetto finale

Dopo averne parlato a lungo dell’aggiornamento dell’Honor 7 ad Android Nougat 7.0, dopo aver visto i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento e le CPU supportate dal nuovo sistema operativo, sono qui oggi con questo articolo per fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda l’EMUI 5.0 su Honor 7.

Infatti, presi dal dubbio, una volta per tutte abbiamo contattato la pagina ufficiale di Honor su Facebook per chiedere alcune spiegazioni riguardo il nuovo firmware basato su Android 7.0 Nougat. Di seguito, le domande poste a Honor e le sue risposte:

D. Hi, I have an Honor 7 PLK-L01 and I have read from major Android italian sites that my device will not receive Android 7.0 Nougat. Can You tell me if that is really? Thank.

R. Honor 7 already come with Honor’s major software updates within their product life cycle. We have no plan to update these two models to EMUI 5.0. Stay tuned to our official Facebook page for more updates.”

Per chi non mastica bene l’inglese, la domanda che ho posto ad Honor è se l’Honor 7 versione europea riceverà l’aggiornamento. Dopo qualche ora, la risposta del produttore cinese è chiara e concisa: non ci sarà nessun aggiornamento per il nostro device. Uno dei motivi, potrebbe essere che le nuove API Vulkan contenute nel nuovo sistema operativo, non siano supportate dalla CPU; un altro potrebbe essere di natura economica. Un duro colpo per un tipo come me che vuole avere sempre la nuova versione di Android installata sul proprio dispositivo, che sia stock o custom, come in questo caso con l’EmUI.

Nonostante la casa madre non rilasci più aggiornamenti, uno sviluppatore russo del quale abbiamo già parlato tempo fa, ha compilato una CyanoGenMod 13 basata su Android Marshmallow; tuttavia non si esclude che aggiornerà la ROM alla versione 7.0 di Android.

Fateci sapere nei commenti se siete inignati per la scelta di Huawei di non aggiornare più il nostro device oppure se state bene con la versione corrente.

Aggiornamento Honor 7 ad Android Nougat: verdetto finale ultima modifica: 2017-01-14T02:34:27+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

  • Mirco Boscolo Bisto

    Io ho b380, e non sto bene con questa versione, perché mi sembra consumi piu batteria

  • Tizia qualunque

    per me è SOLO una questione di natura economica perché il prezzo di questo device è basso pur garantendo un telefono eccezionale… lanciato solo un anno fa e già fuori dagli aggiornamenti quando ci sono Samsung e iPhone che vanno avanti per anni, non ho parole, speriamo tornino sui loro passi

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Cara Tiziana,

      proprio i Samsung fanno dei “pastrocchi” incredibili con gli aggiornamenti. Gli iPhone, proprio in virtù degli aggiornamenti, arrivano al tempo di obsolescenza in circa 3 anni.

      Si tratta quindi, come dici, di una mossa commerciale, ma non solo.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  • Ivan

    Io ho un honor 8 e sono appposto, ma questo modo di fare mi fa incazzare, il 7 è ancora abbastanza nuovo e deve essere aggiornato….
    Potrebbero fare lo stesso con honor 8 quando uscirà il 9.

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Ivan,

      comprendo il tuo rammarico ed io stesso ho fatto acquistare a mio fratello un Honor 8 al costo di euro 249 durante il Black Friday.

      La scelta di non aggiornare i telefoni, tuttavia, è legata a logiche di natura commerciale secondo la mia opinione: proporre uno smartphone superiore perfino al P9 ad un prezzo eccezionale deve necessariamente portare a svantaggi di natura diversa. In tale direzione vanno la mancata ottimizzazione della batteria o i problemi relativi agli aggiornamenti.

      Cordiali saluti,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android.com

    • Mattia Cognolato

      La cpu nn supporta nougat, senno honor 4x 6 e 6 plus non sarebbero arrivati a mm 6.0…

      • Simone Cascella

        Mattia non è detto, come scritto sull’articolo potrebbe anche tutto essere di natura economica

        • Mattia Cognolato

          Tutto può essere ma: Iphone arriva all obsolescenza in 3 anni, microsoft anche di piu (solo tel selezionati con wm 10 “sempre in beta”) e poi si passa ad android….Avendo avuto molti smartphone di questo tipo, posso solo dire che tranne quelli di google, ho visto al max tre major update; ora honor 7 e honor 5x erano a lollipop, poi marshmallow, e poi hanno fatto un altro aggiornamento per risolvere bug e introdurre delle novità, non so di che genere… I motivi posso essere mille, comunque hanno fatto un aggiornamento cumulativo al posto di nougat, sempre nella scorrettezza piu totale eh. ..

Shares