Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy Note 4

Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy Note 4

Samsung continua ad aggiornare il suo dispositivo Ex top di gamma Galaxy Note 4, tra i tanti paesi, l’aggiornamento è previsto anche per l’Italia. Tempo fa vi avevo già parlato di un aggiornamento per il Galaxy Note 4, in quel caso l’aggiornamento era per la distribuzione del nuovo Android Marshmallow, questo invece riguarda le patch di sicurezza e alcuni piccoli miglioramenti.

Le novità di questo aggiornamento

Ricco di funzionalità, almeno per quanto scritto nelle informazioni, il nuovo aggiornamento firmware seriale N910FXXS1DPE6 per il Galaxy Note 4 no brand, quest’ultimo non contiene solo le patch di sicurezza di giugno 2016, ma migliora nel complesso le condizioni di utilizzo dello smartphone.

Con questo nuovo aggiornamento vengono apportate queste novità:

  • viene ottimizzata ulteriormente la batteria (non aspettatevi miracoli).
  • la gestione della memoria risulta essere molto più efficiente di prima.
  • è migliorata la stabilità generale del sistema.
  • Aggiornamenti di sicurezza.

L’aggiornamento è disponibile attraverso la modalità OTA (over the air), il peso non è molto eccessivo, parliamo di 350 MB, l’aggiornamento è già in fase di rollout e se non avete ancora ricevuto la notifica potete recarvi in impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti. L’aggiornamento dovrebbe già essere li ad aspettarvi dunque vi consiglio, prima di procedere con le operazioni di collegarvi a una rete Wi-Fi, inoltre vi ricordo che è necessario disporre di almeno 1GB di spazio disponibile e di un 50% di batteria residua.

Se volete flashare l’intera ROM, potete scaricare la ROM con l’aggiornamento installato per il modello SM-910F (quello con chipset Snapdragon) no brand da questo link , ovviamente in lingua italiana.

Vi ricordo che ancora gli unici Galaxy Note 4 brandizzati che non hanno ricevuto l’aggiornamento sono quelli di Tim e Wind; non si sa con certezza la data di rilascio per i Galaxy note 4 di quest’ultimi Brand, ma intuisco che ci siano problemi diretti tra la casa coreana e i brand Tim e Wind, molto strano visto che sarebbe necessaria solo una leggere personalizzazione del software. Anche altri dispositivi casa Samsung come il Galaxy J5 stanno ricevendo Android Marshmallow. Nell’attesa potete leggere dove nascondere lo smartphone in estate.

Le vostre esperienze con l’Aggiornamento Samsung Galaxy Note 4

E voi avete ricevuto la notifica di aggiornamento? Avete aggiornato il vostro smartphone? Che impressione vi ha dato il nuovo update?

Scrivete tutte le vostre risposte nei commenti!

Fonti:

Nuovo aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 ultima modifica: 2016-06-15T16:50:57+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares