Aggiornamento Snapchat: personalizzare geofiltri e altre funzioni

Aggiornamento Snapchat personalizzare geofiltri e altre funzioni

Chi, al giorno d’oggi, non utilizza Snapchat per scattare qualche foto o semplicemente per caricare degli “snap” per non lasciare i propri seguaci senza aggiornamenti? Penso, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi, nessuno.

Qualche ora fa, sono stati annunciati degli aggiornamenti seppur, ancora, non presenti nell’app del PlayStore.

Cominciamo subito a vedere quali:

  1. La prima novità che salterà all’occhio sarà la possibilità di dare una formattazione al testo che si inserisce ad una foto, per ora, possiamo trovarne tre:
    • Italic = Corsivo
    • Bold = Grassetto
    • Underlined = Sottolineato.
      Le formattazioni in questione potranno essere utilizzate semplicemente tenendo premuto sul testo, scritto in precedenza, e selezionare quella che più interessa.

2. Sarà possibile inserire un testo gigante in un video Snap. Per usufruire di questa feature basterà cliccare sulla “T” presente in alto a destra in modo tale da scegliere il testo da scrivere.
Il testo non potrà essere spostato nel corso del video, quindi, rimarrà per tutta la sua durata nel punto scelto inizialmente.

3. Una delle novità più interessanti della quale molti ne saranno felici sarà proprio la possibilità di utilizzare gli effetti di Snapchat cliccando una sola volta sulla propria faccia o su quella di un amico. Questo, farà sì, di non tenere premuto sul viso della persona che vuole utilizzare gli effetti con il rischio che questa non venga riconosciuta.

4. Passiamo ora all’ultima novità ma non per importanza. Questa riguarderà i Geofiltri, i quali saranno molto più semplici da creare e più immediati. Come fare? Snapchat qualche mese fa ha pubblicato un’applicazione nel suo sito web in grado di creare dei geofiltri, questi a volte non funzionavano per alcuni luoghi o era troppo difficile da crearli. Per ovviare a questo, Snapchat mette a disposizione dei geofiltri preimpostati per poterli modificare.
Naturalmente la funzionalità per crearli completamente da 0 non è stata eliminata.

Fonte: AndroidAuthority

Cosa pensi circa queste nuove funzioni?

Stavi aspettando queste funzioni? Ti piacerebbe provarle?  Faccelo  sapere nei commenti!

 

Aggiornamento Snapchat: personalizzare geofiltri e altre funzioni ultima modifica: 2016-09-01T14:43:32+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares