Aggiornamento Telegram, ecco tutte le novità

aggiornamento-telegram-versione-3-13La guerra tra le applicazioni di messaggistica istantanea le porta tutte ad essere al passo coi tempi e, per rispondere alle esigenze degli utenti, ecco che arriva il nuovo aggiornamento Telegram. L’ applicazione si potenzia sempre più, rendendosi più appetibile nel tentativo di attirare gli utenti più esigenti. Così Telegram, famosa soprattutto per bot e canali Telegram, propone aggiornamenti con una costanza incredibile.

Aggiornamento telegram: ecco tutte le novità.

L’aggiornamento odierno porta l’ applicazione di messaggistica alla versione 3.13 ed introduce una serie di interessanti novità. La prima è l’aggiunta di nuovi sticker. La piattaforma bot, inoltre, s’arricchisce di giochi HTML 5 integrati. Ricordiamo che Telegram fu la prima ad introdurre la piattaforma BOT, già nel 2015, in anticipo rispetto a Facebook e Line.

Gli sviluppatori potevano già sfruttare la piattaforma open di Telegram per realizzare giochi bot testuali. Con le nuove API si aprono nuovi orizzonti. Nel blog degli sviluppatori, ci viene spiegato che ora potremo anche avere grafica ed audio, non solo giochi testuali, direttamente in chat. 

Disponibili solo due giochi

Due giochi ci vengono immediatamente proposti, ovvero MathBattle (gioco di competizioni basate sulla matematica) e Football Star. Entrambi sono stati realizzati da uno sviluppatore third party.

Per provare i nuovi bot, basterà aggiungere il bot @gamee in una qualsiasi Chat. Potremo in questo modo poter sfidare i nostri amici,  richiamando in chat questo comando. Se lo facciamo in una chat di gruppo Telegram,  avvieremo una sessione multi-player.  Su Facebook Messenger i bot non hanno catturato l’interesse degli utenti,  mentre riguardo Telegram non possiamo ancora dirlo.  Non abbiamo dati sufficienti per quantificarne il successo o meno,  ma senza dubbio possiamo dire che questo porterà un’importante innovazione.

Di seguito il changelog ufficiale:

“Telegram:
Nuovo nella versione 3.13:

– Introduciamo un importante aggiornamento per la Piattaforma Bot di Telegram: i bot possono ora offrire ricche esperienze HTML5 come i giochi.
– Per un assaggio di quello che sta arrivando, dai un’occhiata al bot @gamebot.
– Puoi usare questo bot con la modalità inline: scrivi semplicemente ‘@gamebot ‘ in una qualsiasi chat per condividere un gioco e competere con i tuoi amici.
– Ecco alcuni esempi con cui potrai divertirti:
https://telegram.me/gamebot?game=Corsairs
https://telegram.me/gamebot?game=MathBattle
– Creare i giochi è facile, qualunque sviluppatore può farlo. Sono servite poche ore al nostro team per creare i giochi di @gamebot.
– Tutti i giochi sono caricati come normali pagine web, quindi questo aggiornamento non aggiungerà un singolo byte alla dimensione delle nostre app.
– Abbiamo inoltre introdotto alcuni piccoli miglioramenti nel pannello degli sticker.

Più info su questo aggiornamento: https://telegram.org/blog/games

Telegram è costantemente oggetto delle nostre guide, un’app di messaggistica veramente utile, quasi entusiasmante.  Tra le varie particolarità, ti segnalo anche la seguente guida: il servizio “Ti ho cercato” ritorna gratis grazie a Telegram.

Aggiornamento Telegram, ecco tutte le novità ultima modifica: 2016-10-04T10:11:04+00:00 da Elide Groppi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares