Aggiornamento Telegram versione 3.15: tante novità “domotiche”

aggiornamento-telegram-versione3150000

Ebbene si, anche se è stato superato da WhatsApp in alcune feature, Telegram ritorna più agguerrito che mai.

Infatti, nel corso delle ultime, ore è uscito sul Play Store l’aggiornamento Telegram alla versione 3.15 che introduce novità utili per chi possiede una casa domotica.

Sostanzialmente, le novità sono ad esempio la possibilità di fissare in alto le chat importanti da tenere sott’occhio, collegare il proprio account Telegram con i principali social network come Facebook ma anche Spotify e la novità forse più importante: quella di controllare app ed elettrodomesici tramite Telegram e il bot “If This Then That” per impostare le integrazioni (@IFTTT).

Una novità considerata “minore” ma utile allo stesso modo è la possibilità di vedere YouTube in PIP durante la chat (Picture In Picture). Ecco il changelog ufficiale:

Telegram:
Nuovo nella versione 3.15:

– Fissa le chat importanti in alto nella lista chat in modo da non perdere nemmeno un messaggio (tieni premuto su una chat, quindi tocca il nuovo pulsante Fissa).
– Collega il tuo account Telegram con migliaia di servizi come Twitter, Instagram, Spotify, Gmail, Pocket, Pinterest, Nest, Philips Hue, e tantissimi altri. Controlla app ed elettrodomestici tramite Telegram, o ricevi messaggi quando succede qualcosa da qualche parte. Parla col bot ‘If This Then That’ (@IFTTT) per impostare le integrazioni.

– Ruota le foto con qualsiasi gradazione nell’editor foto aggiornato.
– Visualizza YouTube e Vimeo in modalità Picture-in-Picture mentre scorri tra le altre chat.
– Ruota il tuo telefono per passare alla modalità schermo intero quando guardi video da YouTube e Vimeo.
– Inoltra messaggi e media dai gruppi e supergruppi Telegram e dalle chat cloud alle chat segrete.

Più info su questo aggiornamento:
https://telegram.org/blog/pin-and-ifttt

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo aggiornamento e se lo avete già scaricato, intanto dai un occhiata all’aggiornamento precedente soprannominato “piGreco”.

 

Telegram
Telegram
Price: Free

Aggiornamento Telegram versione 3.15: tante novità “domotiche” ultima modifica: 2016-12-08T12:24:51+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares