Aggiornamento Telegram versione 4.0: novità incredibili!

Aggiornamento Telegram versione 4 pagamenti bot video messaggi piattaforma apertura rapidaTelegram si conferma pioniere assoluto per quanto riguarda le app di messaggistica. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, sembra veramente prendere altri chilometri di distanza rispetto alla concorrenza.

Ma vediamo bene quali sono le novità proposte dalla versione 4.0, ultimo aggiornamento odierno di Telegram definito, dagli stessi sviluppatori, traducendo una locuzione inglese, “la madre di tutti gli aggiornamenti”.

Sono tre, nel dettaglio, le novità importanti che sconvolgeranno Telegram ed il modo di pensare la messaggistica. Se già abbiamo sempre preferito Telegram nella sfida con Whatsapp, oggi si fa un ulteriore passo in avanti (leggi la nostra comparazione Telegram vs Whatsapp: quale scegliere tra i due?).

 

Aggiornamento Telegram versione 4.0: tutte le novità del major update

 

Le possibilità offerte da Telegram, d’altronde, sono tantissime. Noi ne parliamo spesso nelle nostre pagine, offrendo tanti spunti: scopri per esempio come avere gratis il servizio ti ho cercato grazie a Telegram.

Ma questa volta pare proprio che Telegram voglia fare sul serio proponendo tre feautures nuove ed uniche nel panorama della messaggistica su smartphone e tablet:

  1. Invio di videomessaggi e relative pagine Telescope.
  2. Inviare pagamenti ai bot Telegram.
  3. Piattaforma per l’apertura rapida dei link

 

1. Invio di videomessaggi e relative pagine Telescope

 

D’ora in avanti, andando sull’icona del microfono si potrà passare alla modalità videocamera dove si hanno due opzioni: tenere premuto, come sempre, per registrare video messaggi; scorrere verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Comodità, quindi, oltre che nuove funzioni.

Molto interessante, inoltre, la nascita del dominio Telescope.pe per i canali.

Andando sul link telesco.pe/username potrete trovare l’elenco di tutti i video – messaggi inviati sul canale pubblico con quello specifico username. Per esempio, nel nostro caso, andando su telesco.pe/offertenegozi oppure su telesco.pe/tuttoapp potrete trovare i video dei nostri canali.

canali Telegram, quindi, si arricchiscono di nuove interessanti funzionalità utilizzabili anche per attività di marketing. Puoi studiare, a questo proposito, la nostra guida per pubblicizzare canali Telegram.

 

2. Pagamenti per i bot all’interno di Telegram

I bot possono ora ricevere pagamenti dagli utenti.

Questo apre un mondo per gli sviluppatori che, finalmente, potranno predisporre forme di interazione diverse con gli utenti permettendo loro di ordinare pizza, comprare vestiti, comprare biglietti o, magari, pagare le bollette usando i bot di Telegram.

 

3. Piattaforma apertura rapida

Sarà implementata una piattaforma per l’apertura rapida e dinamica di ogni pagina web leggibile con colori, caratteri e temi personalizzati.

Velocizzazione e flessibilità, dunque, nella navigazione dei siti internet o delle proprie pagine preferite.

Chiunque potrà creare anteprime degli articoli con un nuovo editor predisposto per l’apertura rapida, anche scegliendo tra grafiche preinstallate.

Grazie ad un contest da 200,000 dollari, inoltre, si potrà aiutare Telegram ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

Ti potrebbero interessare anche altri contenuti: come creare e applicare un tema su Telegram, download stickers Telegram (centinaia di pacchetti).

Per maggiori informazioni, ti rimando al blog ufficiale Telegram.

Aggiornamento Telegram versione 4.0: novità incredibili! ultima modifica: 2017-05-19T11:28:46+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares