Aggiornamento WhatsApp: possibilità di condividere file con qualsiasi estensione

Aggiornamento WhatsApp: possibilità di condividere file con qualsiasi estensione

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo in praticamente ormai tutte le piattaforme.

Android, iOS, Windows Phone e Symbian le piattaforme supportate da WhatsApp, in modo da renderla del tutto universale.

Anche essendo non all’altezza di Telegram, l’app di messaggistica per eccellenza in quanto permette lo storage gratuito dei propri messaggi su cloud, l’uso di bot, stickers e molte altre cose, l’app statunitense cerca sempre di migliorare per offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso.

Una delle cose più criticate di WhatsApp era che non permetteva agli utenti l’invio di file di estensioni diverse dai video (come MP4, MP3, AVI, ecc…), da immagini (JPG, Bitmap, PNG, …) e documenti (PDF, DOC, presentazioni, file excel, ecc…).

Se da una parte questa limitazione è utile a tenere al sicuro gli utenti meno esperti non facendo eseguire gli applicativi ricevuti da persone anche sconosciute, questa risultava anche scomoda da quelle persone che avevano l’esigenza di condividere APK, file esecutivi di Windows e così via.

Per questa ragione, nelle ultime ore, il team di sviluppo di WhatsApp ha introdotto nell’ultima beta dell’app la possibilità di inviare file con qualsiasi estensione.

Questa feature è stata introdotta in tutte le piattaforme supportate: iOS, Android, Windows Phone e perfino il client su PC WhatsApp Web (sia il programma che la pagina web).

Feature molto utile ma con qualche limitazione per il momento in quanto per chi usa WhatsApp nella versione su Android può condividere file fino a 100 MB, mentre più fortunati gli utenti iOS in quanto possono inviare file fino a 128 MB di dimensione.

Per il momento non tutti quelli che hanno installato la beta dell’app possono avere accesso a questa feature.

Essendo una funzione ancora sperimentale, il trasferimento del / dei file in upload è molto lento, anche se è molto piccolo.

Fateci sapere nei commenti se avete effettuato l’aggiornamento e se avete ricevuto questa funzione.

 

Via

Aggiornamento WhatsApp: possibilità di condividere file con qualsiasi estensione ultima modifica: 2017-06-22T19:29:00+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Potrebbero interessarti anche...

  • icaro

    Finalmente

Shares