Amazon lancerà un servizio di musica in streaming

Musica in streaming su Amazon

Musica in streaming su Amazon

Amazon vuole crescere ancora di più, così ha dichiarato che, a breve, lancerà un nuovo servizio di musica in streaming.

Sembra che Amazon si voglia affermare, infatti, anche in questo settore arrivando ai livelli di Spotify ed Apple in diretta concorrenza con oltre 30 milioni di canzoni.

Il servizio sarà offerto a $9,99 al mese, in linea con i principali rivali, ed offrirà un catalogo di canzoni competitivo. Amazon sta mettendo a punto le licenze con le etichette per il servizio, che molto probabilmente sarà lanciato a fine estate o inizio autunno.

Anche se Amazon arriverà in ritardo nel settore, ritiene che un servizio musicale completo è importante per il suo tentativo di essere un one-stop shop per i contenuti e le merci.

La nuova offerta musicale è destinata anche ad aumentare l’importanza di AmazonEcho, altoparlante ideato dal colosso americano, che ha la funzione di ricercare in Internet, con l’utilizzo dei comandi vocali, ordini effettuati sul sito del rivenditore.

“Un servizio di musica aumenterà ulteriormente le interazioni quotidiane tra Amazon e la sua base di clienti”, ha detto l’ex dirigente della musica Jay Samit, quando ha parlato di piano della società.

Il servizio musicale sarà caratterizzato dalle offerte in abbonamento di Amazon su base mensile ed annuale. Amazon ha recentemente iniziato consentendo agli abbonati Prime di pagare mensilmente, per esempio.

Amazon spera in qualcosa di simile ed una stretta integrazione del suo nuovo servizio con l’Echo aiuterà molto i clienti. Echo, infatti, è diventato un inaspettato successo che il rivale Google sta cercando di emulare con un proprio altoparlante.

La mossa suggerisce che Amazon offrirà sempre più opzioni relative al supporto di base per gli abbonati Prime e la vendita di abbonamenti aggiuntivi per i consumatori che vogliono andare più a fondo.

Sono sicuro che ti potranno interessare anche:

Fonte:Reuters

Scrivi nel box dei commenti cosa ne pensi delle intenzioni di Amazon e se conoscevi questa splendida notizia!

Amazon lancerà un servizio di musica in streaming ultima modifica: 2016-06-11T13:29:45+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares