Amazon Prime Day 2017: cos’è e come funziona

Amazon Prime Day 2017: cos'è e come funziona

Chi è che non conosce Amazon? Forse solo le persone che non hanno mai acquistato online o per paura o perché preferiscono ancora i negozi fisici.

Ormai grazie ai negozi virtuali come Amazon (e ad altri come GearBest o GeekBuying con i quali abbiamo stretto una partnership) è possibile ricevere molte più garanzie di quante ce ne possa offrire uno store fisico.

Basti pensare che gli acquirenti Amazon Prime hanno 30 giorni per rendere il prodotto ove non fosse soddisfacente e 2 anni nei quali, oltre alla garanzia del produttore, possono richiedere direttamente al colosso americano la sostituzione o rimborso dell’oggetto acquistato.

Oltre alle garanzie, spesso subentra la questione economica: gli acquisti online fanno risparmiare molto, molto denaro e questo è un dato di fatto.

Amazon, l’e-store più famoso del Web e probabilmente conosciuto soprattutto per libri ed elettronica, spesso mette in offerta parecchi prodotti interessanti creando dei veri e propri eventi.

Ma non vende solo elettronica, anzi; abbigliamento, oggettistica e cianfrusaglie varie e, nell’ultimo periodo, perfino alimenti.

Uno degli eventi più famosi creato da Amazon è sicuramente l’Amazon Prime Day, ovvero una serie di giornate (a partire dal 5 luglio) nelle quali vengono scontati davvero moltissimi prodotti solo ed esclusivamente per gli utenti Prime, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che l’oggettistica.

Ovviamente, per approfittare dei folli sconti dell’Amazon Prime Day, bisogna sottoscrivere un abbonamento al servizio Amazon Prime che viene offerto in prova per 30 giorni oppure, per chi ha già usufruito di questo periodo gratuito, al costo di euro 19 circa all’anno.

Per sottoscrivere l’abbonamento è possibile recarsi in questa pagina e registrarsi per ricevere il mese gratis di prova. Se non si vuole proseguire dopo questo lasso di tempo, si potrà annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Un’altro utile servizio ricollegato all’Amazon Prime è sicuramente Amazon Prime Video, diretto concorrente di Netflix dove è possibile guardare serie TV inedite.

Il servizio proprietario Amazon Prime offre, infatti, molteplici vantaggi all’interno dello store stesso: uno di questi, e probabilmente quello più amato, riguarda la possibilità di ricevere i propri acquisti il giorno dopo la spedizione.

L’Amazon Prime Day inizia ufficialmente il giorno 11 luglio.

Le offerte che sono presenti e riservate ai titolari di un abbonamento Amazon Prime vengono pubblicate ogni 5 minuti circa all’interno del nostro canale su Telegram @OfferteNegozi oppure tramite la nostra pagina Facebook Offerte Negozi by TuttoApp-Android.

Ecco alcune nostre guide tra le più lette riguardanti l’e-store più famoso, Amazon:

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa fantastica iniziativa e se acquisterete qualcosa.

Amazon Prime Day 2017: cos’è e come funziona ultima modifica: 2017-07-09T19:12:20+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Shares