Android 5: quali device lo riceveranno?

Tra il 2013 e il 2014 molti sono stati i terminali lanciati sul mercato da tutte le case produttrici; tuttavia non ci sono stati mutamenti radicali nel campo hardware; in questo settore infatti le maggiori attese sono i nuovi processori Snapdragon a 64 bit su terminali di fascia media e bassa.

Dal punto di vista software le vere novità le ritroviamo nell’ultima release Google, oramai giunto ad Android 5.0, nome in codice Lollipop.

All’avvicinarsi di un major update la domanda che tutti noi utenti ci poniamo è sempre la stessa: quali saranno i divice aggiornati? Bene, cerchiamo di fare un pò di chiarezza sulla situazione.

Iniziamo con LG. L’azienda ha ufficialmente comunicato che entro fine anno G3 riceverà tale aggiornamento, e per qaunto riguarda G2? La casa non ha dato notizie ufficiali ma noi riponiamo molta fiducia in questo dato che i 2 smartphone hanno quasi le stesse caratteristiche hardware.

Passiamo ora a Samsung.
La nota casa produttrice è ben nota per gli oramai consueti 18 mesi di supporto, a volte creando fantomatici problemi hardware di dubbia veridicità. In questa regola purtroppo ricade il Galaxy S4, a tal proposito ogni possibilità è praticamente nulla e se riceverà l’atteso aggiornamento, beh stupirà tutti e di un bel pò. I terminali che saranno sicuramente aggiornati sono: Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy Note Edge, Galaxy Note Alpha, la gamma Note tablet a partire dal modello 10.1 del 2014 i nuovi Galaxy Tab S e Galaxy Tab Pro.

HTC: l’azienda ha già confermato l’update entro i 90 giorni dal rilascio per i modelli M7, M8 e One Mini. Per quanto riguarda invece One Max non si hanno ancora notizie certe ma si reputa assai probabile.

Motorola è ben nota per la tempistica di aggiornamento, infatti neanche questa votla intende deludere i suoi clienti. Già è stato annunciato che Android 5.0 arriverà su tutti i modelli dal 2013 in poi.

Per quanto riguarda la gamma Sony, secondo l’annuncio ufficiale, Android 5.0 verrà rilasciato per tutta la gamma Z.

Per i Nexus device, Google ha confermato l’update per i Nexus 4, 5, 6, 7, 9, 10 e i Play Device..

Spero di aver dato sufficienti delucidazioni e per qualsiasi altra informazione o domanda non esitate a commentare o a contattarci.

Android 5: quali device lo riceveranno? ultima modifica: 2014-10-30T15:09:03+00:00 da Emilio Califano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Shares