Android O la versione più smart di sempre debutta al Google I/O

Android O debutterà al Google I O

Android O è la nuova versione del sistema operativo di Mountain View che farà il suo debutto all’evento che si terrà a maggio 2017 conosciuto come Google I/O.

Il nuovo sistema operativo del robottino verde è definito come il più smart di sempre, grazie alle funzioni e novità che saranno presenti al suo interno.

 

Caratteristiche di Android O

 

Android O come annunciato precedentemente, presenterà molte novità utili agli utenti. La prima riguarda la funzione “Copy Less” tradotta in italiano “copia di meno“.

Infatti l’intento di Big G è quello di evitare l’assiduo copia e incolla degli utenti e far si che il sistema operativo automaticamente capisca e aggiunga le informazioni tramite il suggerimento del sistema operativo.

Un esempio potrebbe essere quello nel caso in cui l’utente vuole mandare un indirizzo civico e nel momento in cui sta componendo il testo “si trova in” Gboard o in alternativa tra le tante tastiere Android, potrebbe apparire il suggerimento automatico che completi la frase.

Google I/O 2017 presenterà davvero tante novità in riferimento ad Android O, in aggiunta ci sarà la possibilità di collegare le informazioni di un contatto in maniera automatica.

Per esempio toccando gli indirizzi si potrà aprire la mappa oppure ancora con il semplice tocco su un contatto telefonico si potrebbe aprire autonomamente la composizione numerica.

Infine Android O con meno probabilità potrebbe presentare novità in merito al controllo dello smartphone attraverso semplici gesti.

Da un po’ di tempo sono nate applicazioni come Gravity Gestures

Gravity Gestures
Gravity Gestures
Developer: TinoooApp
Price: Free+
che permette di creare scorciatoie in base al movimento del device.

E se tutto ciò fosse integrato al device stesso? L’idea di Google è proprio quella di integrare le gesture su tutte le schermate del robottino verde.

Per esempio disegnando una “C” sullo schermo si potrebbe aprire l’app del calendario, e così via per il resto delle app. Non resta che scoprirlo a maggio durante l’evento citato prima, infine la versione potrebbe essere tradotta in Android Oreo.

Android O la versione più smart di sempre debutta al Google I/O ultima modifica: 2017-03-09T10:38:14+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares