Android O cambierà l’aspetto delle proprie icone e notifiche

Android O potrebbe avere nuove icone

Il prossimo sistema operativo Android O è uno dei più attesi. Prima di poter annunciare le sue caratteristiche bisognerà attendere la conferenza che sarà tenuta dagli sviluppatori appartenenti al team di Google, l’evento è in programma dal 17 al 19 maggio 2017.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il nuovo robottino verde potrà avere vantaggi sul risparmio energetico e subirà dei cambiamenti estetici riguardo nuove icone e notifiche.

Una notizia che potrebbe infastidire gli smanettoni e rendere meno necessari i migliori launcher Android attualmente esistenti.

Il sistema operativo Android O dovrebbe integrare anche la funzione “picture-in-picture“, ovvero la possibilità di lavorare, ad esempio, su un documento di testo col tablet e, allo stesso tempo, visualizzare in basso sul display un’altra finestra di un’altra applicazione.

 

Cosa cambierà in Android O

 

Android O subirà notevoli cambiamenti anche esteticamente e, più nello specifico, per quanto riguarda notifiche ed icone.

Le notifiche hanno subito un primo cambiamento con l’arrivo della versione del robottino verde 7.0 (Nougat), ma con quest’ultima Big G vorrà cambiare anche qualcos’altro.

Nonostante l’ampia possibilità di poter scegliere tra i migliori icon packil team di Mountain View ha preso la decisione di cambiare anche le icone con l’arrivo della nuova versione del suo sistema operativo.

Esse infatti, in riferimento all’icona dell’email e chat, mostreranno il numero dei messaggi o della posta elettronica non ancora letta.

A cambiare aspetto saranno tante altre icone che diventeranno dinamiche, un esempio? Quella del calendario potrebbe mostrare la data esatta e non più un numero generico.

Precedentemente vi abbiamo comunicato anche di un eventuale risparmio energetico e a livello di prestazioni. Google si impegnerà in modo tale che Android O blocchi automaticamente le applicazioni che lavorano in background come Chrome che appesantisce il device e lo rallenta.

Android O cambierà l’aspetto delle proprie icone e notifiche ultima modifica: 2017-03-21T19:09:57+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares