Android Wear come base per le nuove tecnologie indossabili

android-wear

Google evolve il suo sistema operativo con Android Wear, mirato esclusivamente per gli attuali e futuri dispositivi indossabili.

Con Android Wear, Google si fà strada nel nuovo mondo dei dispositivi indossabili. Con tale piattaforma, infatti, gli sviluppatori che vorranno cimentarsi in questi progetti, avranno gli strumenti adatti per creare nuove applicazioni e quant’altro, con un controllo ancora più incisivo su ogni aspetto dello sviluppo.

In particolare, Google afferma che, almeno per quanto riguarda gli smartwatch, è già iniziata una collaborazione a stretto contatto con i principali produttori di telefonia, come Samsung, Asus, HTC, LG e Motorola. Questo per rendere ogni prodotto sempre funzionale e innovativo, e mai fine a se stesso.

android wear 1

Infatti, i benefici nell’utilizzo di questi dispositivi indossabili saranno molteplici, in quanto sarà lo stesso utente ad interagire con essi attraverso la propria voce (il tutto in linea con la formula “Ok Glass” già sperimentata con i famosi occhiali a realtà aumentata “Google Glass“).

Il mondo delle tecnologie indossabili è solo all’inizio, ma già si intravedono progetti molto interessanti. Di questo ne è sicuro anche Sundar Pichai, Senior Vice President Android, Chrome & Apps di Google, il quale ammette che tali tecnologie potranno, in qualche modo, interfacciarsi in maniera assolutamente non invadente  nella vita di tutti i giorni.

 

Android Wear come base per le nuove tecnologie indossabili ultima modifica: 2014-03-19T14:38:15+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares