News

Andromeda OS potrebbe essere rilasciato sul Nexus 7 prodotto da Huawei

andromeda-os-potrebbe-essere-rilasciato-sul-nexus-7-prodotto-da-huawei

Sebbene la serie Nexus di Google non sia “morta”, il nuovo sistema operativo nato dalla fusione di Android e ChromeOS, del quale ne abbiamo parlato qualche minuto fa, potrebbe essere rilasciato quest’anno con il Nexus 7 che dovrebbe essere prodotto da Huawei.

Andromeda OS, nato come già detto prima dalla fusione tra Android e Chrome OS, è basato su quest’ultimo, con l’unica differenza che potrà eseguire le applicazioni Android, grazie anche alla presenza del Google Play Store.

Come di consueto con le nuove versioni di Android, per il nuovo Andromeda OS, dovrebbe esserci un programma di beta testing, ovviamente aperto soltanto ai dispositivi Nexus, per un primo assaggio del nuovo sistema operativo.

Sebbene al giorno d’oggi la misura dello schermo degli smartphone sia stato sensibilmente aumentato rispetto all’uscita del primo Nexus 7 nel 2012, alcuni pensano che ormai il display da 7″ sia stato superato. Aspetteremo l’evento di Google che è stato stabilito per il 4 ottobre 2016 per ulteriori informazioni riguardo il nuovo dispositivo.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Andromeda OS e se favorite il ritorno degli schermi da 7″.

 

Fonte: 9To5Google

Simone Cascella

Classe 2001. Redattore TuttoApp-Android di lunga data, la mia passione è l'informatica e l'elettronica. Iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android, mi piace anche costruire e programmare dei dispositivi tutti miei. Frequento la facoltà di Ingegneria Elettronica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button