Annunciato Huawei Mate 9 con schermo curvo e doppia fotocamera!

Negli ultimi giorni qualcosa si sta muovendo vorticosamente in casa Huawei: l’azienda ha in programma la presentazione di un nuovo smartphone top di gamma per le settimane a venire. E’ stato annunciato il Huawei Mate 9 con schermo curvo e persino con doppia fotocamera!

huawei mate 9 con schermo curvo

Questa mossa geniale, suggeriscono i rumors, è stata quasi certamente dettata dal fallimento del Samsung Galaxy Note 7, che come ben sappiamo è stato ufficialmente ritirato dal commercio per cause inerenti a malfunzionamenti di fabbrica.

Questo è il tentativo diretto di Huawei di accaparrarsi le vendite di tutti coloro che sono rimasti delusi dal fallimentare esito del telefono Samsung. Infatti quando questo smartphone uscirà presenterà specifiche da brividi in grado di far tremare la Apple inc. la quale invece cercherà di piazzare il suo top di gamma nella versione plus prima che arrivino le vacanze natalize, le quali dovrebbe incrementare le vendite sensibilmente, o almeno così si pensa.

A breve anche il Mate 9 entrerà a far parte delle nostre guide complete e aggiornatissime sui migliori smartphone:

Questo è il tentativo giusto fatto al momento giusto, ora bisognerà attendere il feedback dei futuri acquirenti, per avere le prime informazioni certe sul successo dell’azienda.

Lo smartphone sarà presentato a Monaco di baviera giorno 3 Novembre dal Team europeo con l’assistenza di quello internazionale.Huawei Mate 9 con schermo curvo

Ovviamente ancora sono poche le notizie certe in merito ma stanno già girando le prime informazioni e siamo venuti a conoscenza del fatto che ci saranno due versioni, di cui una standard ed una con display curvo detta “dual edge”, la quale tra l’altro dovrebbe possedere un design più curato.

Speriamo comunque che Huawei non faccia lo stesso errore di Samsung concentrandosi eccessivamente sull’aspetto del cellulare poiché sappiamo tutti che si possono verificare tristi inconvenienti se non si studiano bene tutti gli aspetti da progettare.

Le informazioni fin’ora conosciute sono state pubblicate da Evan Bliss su Venture Beat. I due modelli dovrebbero chiamarsi secondo tali fonti Manhattan Long Island.

Un elemento mancante sarà il pennino che purtroppo non è entrato a far parte del progetto, tuttavia non bisogna scoraggiarsi poiché le specifiche tecniche sono veramente promettenti.

La scocca di entrambi i modelli sarà in metallo, il primo presenterà un diplay con risoluzione FullHD (1920×1080 pixels) mentre il secondo dovrebbe possedere un display 4K con 2560 x 1440 pixel di risoluzione. In entrambi i casi le dimensioni del display saranno di 5.9 pollici.

Inoltre gli smartphone dovrebbero presentare una doppia fotocamera posteriore proprio come era accaduto precedentemente con P9 P9 plus, i quali ebbero tale funzione in seguito all’accordo di Huawei con Leica.Huawei Mate 9 con schermo curvo

I sensori fotografici questa volta saranno di 20 megapixel  accompagnati da una secondaria con 12 megapixel. Mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere di 8 megapixel.

Per quanto concerne invece l’aspetto prettamente tecnico delle componenti interne, fin’ora sappiamo che questo smartphone monterà un System On Chip Kirin 960Octa-core da 2,6 Ghz e un processore grafico (GPU) Mali-T880 MP4 da 4/6 GB di Ram a discrezione della versione scelta.

La memoria interna sarà disponibile da 64, 128 e 256 GB mentre la memoria RAM sarà disponibile da 4/6 GB.

Il primo modello dovrebbe costare intorno ai 580$ mentre la seconda all’incirca 700 dollari.

Il dispositivo potrebbe anche disporre del connettore MicroUSB Type-C che come sappiamo ha fatto scalpore all’uscita dell’ultimo modello di iPhone. Come ricorderete infatti non si può ascoltare la musica quando il telefono è in carica poiché non è stato utilizzato il jack 3.5 mm. Staremmo a vedere se Huawei prenderà la stessa decisione di Apple.

Infine si dice anche che la batteria del telefono che dovrebbe disporre di almeno 4000 mAh, in seguito alle migliorie studiate dalla Huawei caricherà da 0% a 50% in circa 5 minuti.

Le colorazioni disponibili dovrebbero essere black, white gold. Infine lo smarphone disporrà di Android 7.0 Nougat e la nuova interfaccia EMUI 5.0.

Huawei Mate 9 con schermo curvo?

Che te ne pare? Probabilmente questo telefono farà un boom di acquisti specialmente sotto natale!

Che stai aspettando? Lascia un commento e continua a seguirci su FacebookTelegram!

Il Team Tuttoapp-android ti rigrazia per la lettura e ti invita ad un’ulteriore permanenza sul blog.

 

Annunciato Huawei Mate 9 con schermo curvo e doppia fotocamera! ultima modifica: 2016-10-13T18:06:50+00:00 da Luca Storia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared