Annunciato Vivo 5: scheda tecnica e prezzo

Annunciato Vivo 5L’azienda americana BLU, durante la fiera dell’elettronica di consumo a Las Vegas, ha annunciato Vivo 5. Il prezzo abbastanza accessibile può essere considerato molto basso se commisurato alle componenti hardware che presenta. BLU, oltre ad aver annunciato Vivo 5, ha anche presentato il Vivo XL. Entrambi gli smartphone presentano caratteristiche molto simili. Vediamoli nel dettaglio.

Cosa c’è sotto la scocca del nuovo Vivo 5? Ecco di seguito la scheda tecnica:

  • Processore: Mediatek MT6753 – 64 bit – octacore
  • Display: Super AMOLED – 5.5 pollici – Gorilla Glass 3
  • Fotocamera posteriore: 13 Mpx con f/2.0 e PDAF
  • Fotocamera anteriore: 5 Mpx
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile)
  • Batteria: 3150 mAh

Le caratteristiche hardware sono certamente interessanti. Il software montato su questo device è Android 5.1 anche se l’azienda ha affermato che, poco dopo il rilascio definitivo sul mercato, il device verrà aggiornato all’ultima versione del robottino verde Android 6.0 Marshmallow. I 3 GB di RAM doneranno a questo dispositivo un buon multitasking accompagnato da un buona gestione delle attività grazie al processore octacore a 64 bit. Il display da ben 5.5 pollici sarà un Super Amoled il quale ha la particolarità di rendere il colore nero assoluto; inoltre, lo schermo di questo display è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3, questa permette una resistenza ai graffi davvero elevata. La fotocamera posteriore da 13 Mpx ti permetterà di eseguire foto molto buone mentre, la fotocamera frontale da 5 Mpx, ti consentirà di scattare ottimi selfie data la buona risoluzione del sensore. La durata della batteria non possiamo definirla in quanto non abbiamo ancora avuto modo di provare questo device ma, nonostante questo, si intuisce facilmente che, data la capienza di ben 3150 mAh, essa donerà una lunga autonomia allo smartphone.

Per quanto concerne il Vivo XL le differenze più rilevanti sono nella memoria RAM, che sarà di 2 GB, e nella memoria interna la quale avrà un taglio di 16 GB. Il resto delle componenti dovrebbero essere pressoché identiche al Vivo 5.

Entrambi i modelli sono costruiti con un corpo in metallo molto elegante.

annunciato Vivo 5 fotoQuanto costa?

I prezzi di lancio sono rispettivamente di 199$ per il Vivo 5 e di 149$ per il Vivo XL. Certamente, se comparato con gli smartphone della concorrenza, questo device ha un prezzo molto interessante con caratteristiche hardware che possono tranquillamente rendere piacevole l’utilizzo di questo dispositivo senza particolari impuntamenti.

Cosa ne pensi dei nuovi smartphone annunciati da BLU? Faccelo sapere nei commenti!

Annunciato Vivo 5: scheda tecnica e prezzo ultima modifica: 2016-01-07T21:14:48+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

Potrebbero interessarti anche...