App android per scaricare musica: le migliori 10 gratis

App android per scaricare musica

 

App android per scaricare musica: le migliori 5 gratuite

 

Chi di voi non ha almeno una playlist sul dispositivo? Oramai tutti abbiamo della musica nello smartphone. Ma non tutti, invece, abbiamo Spotify premium per ascoltare la musica oppure app per il download delle canzoni preferite. Per tale motivo, protagoniste di questa guida saranno proprio le migliori App android per scaricare musica od ascoltarla gratuitamente.

D’altronde, il nostro sito, Tuttoapp-android appunto, si ritrova spesso a trattare di applicazioni: abbiamo già scritto, sempre in tema di musica, delle migliori app per ascoltare Radio su Android o, più in generale, abbiamo raccolto tantissime tra le migliori app Android gratis.

Premetto che le applicazioni Android per il download di musica sono illegali e, pertanto, eliminate in pochi giorni dal Google Play: non pensare di trovare, pertanto, applicazioni tradizionali nello store ufficiale perché non avrai buoni risultati. Così come devo dirti, inoltre, che scaricare mp3 da smartphone Android è illegale, salvo che l’app non sia autorizzata alla distribuzione delle canzoni. Fatte le dovute premesse, possiamo vedere le migliori app per scaricare musica.

 

1. Colan Music & Radio: musica on demand e tutte le radio del mondo gratuitamente

 

Colan Music & RadioLa prima applicazione di cui vorrei parlarti è Colan Music & Radio, applicazione sviluppata recentemente, che offre caratteristiche uniche nel suo genere: è il giusto mix tra musica on demand e radio. Grazie ad essa, infatti, potrai ascoltare tutte le radio italiane ed internazionali, ma anche qualsiasi tipo di musica catalogata per artista o genere.

Vuoi ascoltare una radio? Sono presenti millemila stazione radio.
Cerchi il tuo artista preferito? Ottimo, vai nella sezione artisti e lo troverai sicuramente tra le diverse centinaia proposti.
Non hai un’idea precisa, ma desideri un genere musicale specifico? Recati nella sezione Musica.

Tutto gratuitamente, tutto legalmente. Forse la miglior applicazione mai provata in questo campo: non permette di scaricare la musica, ma lavora online consumando pochissimi dati. Una vera scoperta per ascoltare la musica, che puoi scaricare grazie al box sottostante.

Colan Smart Radio
Colan Smart Radio
Developer: Colan srl
Price: Free+

 

2. Scaricare Mp3 Musica

 

Questa applicazione, per ora presente nel Google Play Store, sembra essere legale perché consente di accedere ad un ampio database di oltre un milione di canzoni in HD che hanno una peculiarità: non sono andate in onda tramite la tv o la radio.

Sfrutta la banca dati di Outly Limited e Jamendo.

La musica è anche divisa per genere: eg, pop, rock, rap, RnB, Dubstep, Drum. Allo stesso modo potrai godere della musica tipica di tutti gli strumenti quali la chitarra, il violino, i tamburi, li sintetizzatore, il sassofono e molti altri, tutti disponibili in un flessibile motore di ricerca.

La ricerca può essere effettuata, infatti, per canzoni, artisti, album, generi, strumenti di umori, popolarità o con altri filtri in essa presenti.

Vengono anche proposti testi musicali per le canzoni che non sono, ovviamente, solo strumentali.

Scaricare Mp3 Musica
Scaricare Mp3 Musica
Developer: Outly LTD.
Price: Free

 

3. Musica Gratis

 

Musica gratis sfrutta le API di SoundCloud per offrire il download di musica gratuito e legale.

Un’applicazione Android per scaricare musica che ha, però, una peculiarità: non offre i brani originali, ma la versione modificata e gratuita presente su SoundCloud.

Caratteristiche principali di questa app per scaricare musica che permette di:

  • Accedere a brani musicali gratuitamente e liberamente.
  • Scoprire musica gratis on line divisa per generi predefiniti.
  • Gestire la tua musica preferita e le canzoni.
  • Salvare ed organizzare playlist locali.
  • Usare le modalità “Shuffle” e “Ripetizione”.
  • Riprodurre musica in background mentre si usano, quindi, altre applicazioni.
  • Condividere la musica ed il brano che si sta ascoltando sui social network.
Musica gratis
Musica gratis
Price: Free

 

4. Soundcloud

 

SoundCloud è un progetto molto famoso e pienamente legale che ha portato alla creazione di un progetto veramente importante per ascoltare non solo musica, ma anche contenuti audio in generale come podcast.

Grazie a Soundcloud è possibile scoprire nuove creazioni musicali o di tendenza, organizzare le proprie playlist e salvare i brani musicali.

SoundCloud - musica e audio
SoundCloud - musica e audio

 

5. Scaricare+Musica+Gratis+MP3+SW

 

Questa applicazione per scaricare musica gratis sfrutta, invece, l’enorme database di Youtube rispetto al quale, viene precisato, vuole comunque restare terzo.

Quasi impossibile, allora, non trovare canzoni da scaricare gratis considerato il numero impressionante di brani caricati su Youtube.

L’applicazione sarà gratuita, almeno secondo quanto scritto nella descrizione, solo per un periodo di tempo limitato.

Non so se questo sia vero.

Applicazioni Android per scaricare musica (forse) illegali

 

Oltre alle applicazioni per scaricare musica presenti nel Google Play, ce ne sono una serie che sono state eliminate e sono scaricabili solo da fonte di terze parti per i loro contenuti ai limiti della legalità.

Disclaimer: ti ricordo, allora, che Tuttoapp-android non intende assumersi alcun tipo di responsabilità per l’uso effettuato con queste applicazioni e per lo sfruttamento illegale delle canzoni eventualmente scaricate, fermo restando che vi sono tanti brani ascoltabili senza problemi.

6. TubeMote

 

App android per scaricare musica - TubeMote

Semplice app e molto intuitiva in grado di scaricare qualsiasi canzone dal nostro famosissimo youtube! Questa applicazione è molto simile alla conosciuta “Tube Mate”. L’app, quindi, è in grado di poter scaricare l’intero video o convertirlo in mp3 per poterlo ascoltare in qualsiasi momento, anche offline! La velocità di download della musica è discreto. Naturalmente dipende tutto dalla tua connessione internet e dalla lunghezza, e quindi, dalle dimensioni del video o dell’audio che stai scaricando!

App android per scaricare musica - TubeMote

 

 

7. Simple mp3 Downloader

 

App android per scaricare musica - simple mp3 downloader

Con questa app sarà possibile scaricare sul proprio smartphone i brani che si trovano nel database dell’applicazione. L’app in questione presenta un’ interfaccia userfriendly, inoltre, è possibile trovare una vasta gamma di brani: anche i più recenti. Il download avviene anche in background, quindi, potrai scaricare la tua musica preferita anche mentre stai giocando! Anche in quest’app non manca la possibilità di ascoltare offline le canzoni scaricate in precedenza.

App android per scaricare musica - simple mp3 downloader

 

8. MP3 music download Skull

mp3skull.com

Mp3 music Skull è un’ottima app per scaricare direttamente i file mp3 musicali. Una volta effettuata la ricerca basterà cliccare su download. Oltre a riprodurre i brani scaricati anche in modalità offline quest’applicazione presenta un’opzione aggiuntiva con la quale potrai salvare i brani direttamente sulla propria micro SD, è una delle poche applicazioni presenti appunto sullo store che permettono di farlo.

App android per scaricare musica - MP3 music download Skull

 

9. TubeMate YouTube Downloader

App android per scaricare musica - TubeMate

TubeMate YouTube Downloader permette di cercare su YouTube la musica che preferisci e di scaricare l’audio in alta qualità sulla scheda del tuo telefono Android. Decidi così se salvare solo l’audio in formato MP3 o se piuttosto scaricare anche il formato video. Questa applicazione è una delle più conosciute perchè permette di scegliere di scaricare sia l’audio che il video che è stato scelto.

App android per scaricare musica - TubeMate

 

10. SuperCloud Song Downloader

App android per scaricare musica - SuperCloud

Altra app molto semplice ma efficace è SuperCloud Song Downloader, anch’essa rimossa da tempo nel Play Store e disponibile via APK esterno. 

Interfaccia molto semplice con una sezione ricerca e una sezione Download dove saranno conservati i brani scaricati, molto interessante anche la funzione che permette di ascoltare la musica che si vuole scaricare in anteprima per evitare di sbagliarsi!

App android per scaricare musica - SuperCloud

 

Quasi tutte le applicazioni consentono di ascoltare musica in streaming, magari prima del download della stessa. A tal proposito, vorrei proporvi anche la guida per guardare film in streaming e quella analoga relativa alle app per vedere serie tv gratis.

 

Scaricare musica e diritti d’autore o copyright

 

La legge sul diritto d’autore è di una complessità veramente importante. Se, infatti, potrebbe sembrare facilmente comprensibile, in realtà non è così perché ci sono tanti cavilli da studiare ed interpretazioni da dare.

A tal proposito, ti consiglierei di approfondire con le seguenti fonti:

  1. Pagina Wikipedia dedicata ai diritti d’autore.
  2. SIAE, ente preposto alla gestione dei diritti d’autore.
  3. Legge sul diritto d’autore su Altalex.

 

La tua opinione

Siamo alla fine delle migliori app android per scaricare musica. Avete provato ad installare le app sopra citate? Siete soddisfatto? Fammelo sapere!

Grazie a queste app potrete scaricare tutta la musica che volete e ascoltarla quando più vi piace, e voi che dite? Le conoscevate già? Se invece non le conoscevate commentate qua l’app che vi è piaciuta di più e se ne avete di migliori da proporne non esitate a proporle tramite un commento qui sotto.

App android per scaricare musica: le migliori 10 gratis ultima modifica: 2017-06-02T14:04:10+00:00 da Riccardo Fiorillo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares