App per leggere manga o fumetti: migliori su Android

App per leggere manga fumetti

Vista la grande crescita di interesse per fumetti e manga, molte persone si chiedono se vi sia un’alternativa al classico cartaceo. Viviamo in un’epoca in cui anche lo svago vuole essere semplificato.

Cosa c’è di più comodo e pratico per leggere il proprio fumetto preferito in ogni luogo, ogni momento e senza doversi portare dietro una rivista arrotolata?

Intanto si possono usare le migliori app per leggere notizie su Android ma, in questo articolo, vi consiglierò le migliori applicazioni che il Play Store offre per leggere manga o fumetti in formato digitale in maniera pratica, veloce e sempre a portata di mano.

Scopriamole subito.

 

App per leggere manga o fumetti in formato digitale su Android

 

Tra fumetti e manga ci sono alcune differenze.

I “manga“, ovvero i fumetti giapponesi, vanno letti in maniera diversa rispetto ai classici fumetti, ai libri o alle riviste occidentali: bisogna leggerli da destra verso sinistra e poi dall’alto verso il basso.

Preciso che non ci sono applicazioni in grado di fungere sia da lettore di fumetti che di manga e, pertanto, bisognerà scegliere due diverse soluzioni.

Le prime 2 applicazioni si riferiscono solo ed esclusivamente ai manga, le successive 2 solo ai fumetti.

 

Applicazioni per leggere Manga su Android

 

Come già detto, non esistono applicazioni bivalenti e, dunque, la mia guida sarà divisa in due sezioni. Partiamo dalle migliori app Android per leggere manga.

 

Manga Reader 2.0

 

Manga Reader 2.0 è un’applicazione che si presenta bene, con un’interfaccia molto semplice e veloce da navigare.

Oltre ad avere varie lingue, tra cui spagnolo, inglese, italiano, russo, tedesco, indonesiano e portoghese, questa applicazione ti permette di cercare e gestire i tuoi manga preferiti e leggerli solo tramite una connessione a internet.

Ma purtroppo ha dei difetti: in alcuni titoli possono mancare intere saghe e non è possibile scaricare i manga.

Manga Reader 2.0
Manga Reader 2.0
Developer: anime manga
Price: Free

 

Manga Manga

 

Molto simile a quella precedente, Manga Manga dispone soltanto di un’interfaccia più “primitiva – grezza” e, per questo, la coniglio a chi possiede un dispositivo meno recente.

Anche in questa applicazione, come in quella precedente, mancano intere saghe.

Manga Manga
Manga Manga
Developer: AOnHub
Price: Free

 

Applicazioni per leggere fumetti su Android

 

Continuiamo poi con le app Android per leggere fumetti.

 

ComicQube

 

ComicQube ti permette di leggere tutti i fumetti che vuoi, in streaming o tramite download su un dispositivo, con una sottoscrizzione mensile su pacchetti di fumetti (chiamati “Qube”), inoltre, hai la possibilità di ritagliare e condividere le tue viniette preferite con chi vuoi.

Con questa applicazione, puoi tenere sotto controllo tutto quello che ti serve nella tua libreria e cosi goderti i tuoi fumetti preferiti dove e quando vuoi. Sia l’applicazione che i fumetti disponibili al suo interno sono gratuiti.

ComiQube - Un mondo di fumetti
ComiQube - Un mondo di fumetti

 

Verticomics

 

Verticomics è un vero e proprio shop di fumetti che ti permette di avere una tua libreria dove conservare i tuoi fumetti acquistati.

Attraverso questa applicazione è possibile scegliere se comprare una saga intera oppure singoli volumi. Prima di acquistare un volume o una saga, si ha la possibilità di scaricare gratuitamente un’anteprima di una pagina.

Hai l’oppotunità, tramite dei codici, di ottendere buoni sconto per i tuoi fumetti.

Anche questa applicazione dispone di un piccolo problema: la registrazione veloce tramite Facebook non funziona, quindi, bisogna registrarsi seguendo i vari passaggi.

VERTICOMICS fumetto del giorno
VERTICOMICS fumetto del giorno

 

Quale app per leggere manga e fumetti preferisci?

 

E tu? Quale app utilizzi?

 

App per leggere manga o fumetti: migliori su Android ultima modifica: 2017-05-11T20:21:51+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares