Applicazioni Android

App per organizzare eventi: AreYouIn per Android e iOS

App per organizzare eventiC’è una festa di compleanno, bisogna fare la colletta per il regalo. E’ in programma una partita di calcetto e devi trovare i giocatori della tua squadra. Vuoi organizzare una partita di poker od una di biliardo domani sera e non sai chi verrà e chi no. La soluzione a mal di testa, stress e buchi nell’acqua può essere AreYouIn, l’app per organizzare eventi.

Certo, non si fa tutto telefonando e ritelefonando ad amici e conoscenti come un tempo, ci sono Facebook e Whatsapp. Ma, tra chi scrive stupidaggini sul gruppo e chi abbandona la chat anzitempo senza dire una parola, AreYouIn si rivela essere un’app molto più semplice per organizzare eventi, perché si limita ad un invito che richiede una semplice risposta, affermativa o negativa, e consente di allargare l’invito a nuovi amici.

AreYouIn è stata sviluppata da una famosa azienda israeliana creatrice della famosa app MeApp per scoprire come i tuoi amici ti hanno memorizzato in rubrica e bloccare le chiamate indesiderate.

AreYouIn, l’app per organizzare eventi: come funziona

Per iscriversi basta un account di Facebook che fornirà ad AreYouIn un’immagine del profilo e dati principali per essere riconosciuti. Sarà necessario inserire anche un numero di telefono cellulare, sempre a titolo informativo per gli altri utenti.

Fatto ciò, ora bisogna solo scegliere il tipo di evento. Tra quelli proposti, ci sono poker, yoga, appuntamento, palestra, gruppo di studio, cena e brindisi, ma solo per farsi un’idea.

Scelto ovviamente il surf, è il turno di aggiungere gli invitati tra i nostri contatti in rubrica. Chi non ha l’app verrà invitato a scaricarla tramite un semplice messaggio.

Basta ancora inserire luogo, data e ora assieme ad altri dettagli utili per terminare l’invito ed inviarlo.

AreYouIn: i dettagli dell’app del momento

L’app è assolutamente gratuita, e pesa circa 8 mb (Facebook ne pesa circa 40, per dare un’idea).

Come sottolineano gli sviluppatori, è in costante sviluppo. Per il momento, permette quindi di:

  1. Inviare inviti alle persone
  2. Scegliere il luogo dell’evento
  3. Sincronizzare l’invito con il proprio calendario
  4. Limitare il numero di persone che possono partecipare all’evento (se aperto a tutti)

Presto avrai, come annunciato dallo sviluppatore, la possibilità di:

  1. Condividere foto e video degli eventi con amici e familiari
  2. chattare all’interno di ogni evento interno
  3. Scrivere sondaggi per organizzare le cose insieme

Insomma, considerando anche che l’aspetto dell’app è in Material Design, AreYouIn, l’app per organizzare eventi, si dimostra essere ottima in fatto di fluidità e semplicità di utilizzo, piacevole e minimale per quanto riguarda l’estetica e innovativa per l’idea che propone. E, lo ricordiamo, è assolutamente gratuita.

Da scaricare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button