Apple annuncerà iMessage per Android al WWDC 2016

IMessage per Android

Secondo quanto detto da alcune fonti, Apple prossimamente annuncerà iMessage per Android al suo WWDC 2016 keynote di Lunedi. Sarà questa di Apple una mossa strategica per competere con l’applicazione di messaggistica appena rilasciata di Google? Tutto porta a pensare di si.

“una fonte vicina con il pensiero della società”, questo è ciò che MacDailyNews ha riferito riguardo l’annuncio della prossima settimana che Apple farà a favore della sua applicazione di messaggistica “iMessage”, sviluppata a quanto pare anche per il sistema operativo Android. Mentre molti utenti potrebbero apprezzare tale offerta, tanti altri potrebbero non apprezzare, queste novità non sono solite di Apple.

A differenza di altri servizi e applicazioni, iMessage è rimasta esclusiva solo per i propri dispositivi di Apple. Solo coloro che possiedono un iPhone, iPad, iPod o un Mac possono utilizzare questo servizio.

iMessage per tutti i dispositivi Android al WWDC 2016

Apple will announce that iMessage encrypted text messaging is coming to Android users at WWDC next Monday at WWDC 2016, according to a source familiar with the company’s thinking.

Apple is increasingly focused on services which means opening up certain avenues beyond its own iOS and OS X platforms, the source says, specifically noting reports of Apple adding person-to-person Apple Pay payments via Messages.

Come qui sopra riportato, si afferma che Apple annuncerà iMessage per gli utenti Android al WWDC di Lunedi prossimo con la crittografia dei messaggi di testo.
Apple si sta sempre più focalizzando sui servizi che oltrepassano le strade oltre i propri iOS e piattaforme OS X, la fonte dice ciò, sottolineando in particolare modo i rapporti di Apple da persona a persona con l’aggiunta di Apple Pay.

Potrebbe interessarti:

iMessage e il suo acerrimo nemico Allo

Mentre una mossa a sorpresa possiamo considerare quella di  Google che  ha annunciato le sue applicazioni di messaggistica in occasione della conferenza degli sviluppatori keynote di Google I / O il mese scorso, mi riferisco alla nuova applicazione di messaggistica Allo, questa offre un servizio multi-piattaforma, gli utenti dunque potranno scaricare questa nuova applicazione sia sull’ App store sia sul Play Store,  permettendo di chattare con i propri amici senza limitazioni del sistema operativo; quella di Apple è da considerare una mossa strategica, uno dei tanti motivi che stanno alla base dello sviluppo dell’applicazione Imessage per Android potrebbe essere quello di offrire più convenienza ai propri utenti, dando loro la possibilità di comunicare con i contatti Android che utilizzano la stessa applicazione. Questa strategia ideata da Apple, potrebbe aiutarli molto, in quanto i propri utenti, vista la nuova funzionalità non passerebbero alla nuova applicazione Allo offerta da Google ma rimarrebbero all’applicazione nativa Apple iMessage.

Entrambe sono applicazioni create molto bene a livello grafico, richiamano l’attenzione degli utenti e soprattutto dispongono della crittografia end-to-end.

Pro e Contro

Se Apple decide di portare iMessage per Android, probabilmente sarebbe la prima volta che l’azienda stia aprendo i propri servizi agli  utenti non-Apple. In realtà un episodio del genere è recentemente accaduto con il lancio nel mercato Android dell’Applicazione Musica, ma in quel caso la società aveva bisogno di indirizzare quanti più utenti possibili verso il suo servizio, esisteva dunque uno scopo di lucro. Ma perché immettere Anche iMessage nel mercato Android?  Visto che essa è un applicazione gratuita, quale sarà il vero obiettivo di Apple?  Solo il tempo potrà schiarirci le idee.

Conclusioni

L’apertura del popolare iMessage di Apple che conta 200.000 messaggi inviati al secondo, sarebbe un segnale che starebbe a indicare che la società si stia finalmente aprendo. Ma questa sarà mai una buona decisione per una società, che ama essere considerata esclusiva dai suoi utenti ?

Esprimete il vostro parere, qui sotto nei commenti.

 

Apple annuncerà iMessage per Android al WWDC 2016 ultima modifica: 2016-06-10T18:15:40+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared