Apple semplifica il passaggio da iOS ad Android?

Apple semplifica il passaggio da iOS ad AndroidApple semplifica il passaggio da iOS ad Android – Apple, dopo le pressioni di molte compagnie europee di telecomunicazione, sembra voler cedere e rendere più semplice il passaggio da iOS ad Android grazie ad un tool che renderebbe tale passaggio meno complicato per i consumatori.

Apple finalmente si piega al volere di molti utenti, scoraggiati dal passaggio da Apple ad Android ed eccessivamente dipendenti dalla mela.

Inoltre, come sappiamo, la Commissione europea ha recentemente sanzionato Google per manovre anti-concorrenziali ed altrettanto ha fatto in questi anni con Apple ed altre aziende. Non è dato sapere quanto abbia influito la Commissione in tale politica aziendale ma, quel che è certo, è che Apple, con questa mossa, potrà sicuramente scongiurare un intervento sanzionatorio.

Non è ancora chiaro come sarà fatto questo tool, se si tratterà di un’applicazione oppure di un software per computer, né si hanno dati ufficiali in merito.

Ed anzi la notizia sembra veramente in controtendenza con quanto fatto da Apple finora considerando che mai l’azienda ha reso più semplice la transizione da iOS ad Android ma, piuttosto, ha spinto per il contrario pubblicando addirittura un’applicazione nel Google Play destinata a questo genere di operazione.

Sarebbe interessante conoscere le eventuali conseguenze di una mossa di questo tipo.

Ti cosa ne pensi? Se Apple semplifica il passaggio da iOS ad Android, ci sarà un mini esodo secondo te?

Scrivicelo nei commenti!

Apple semplifica il passaggio da iOS ad Android? ultima modifica: 2016-01-11T17:12:00+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares