Applicazione finanziaria Rendimarket

Oggi vi propongo Rendimarket, frutto del lavoro di uno sviluppatore italiano che ci ha contattati per parlarci del suo operato.

Come da nostra consuetudine, riporto le sue parole senza alcuna modifica:

applicazione finanziaria Rendimarket applicazione finanziaria Rendimarket

“L’applicazione finanziaria Rendimarket è uno strumento finanziario dall’utilizzo semplice e veloce utile sia al professionista finanziario che all’investitore occasionale, ma utile soprattutto a chi di investimenti e titoli di Stato non se ne intende granché ma non vuole comunque rinunciare alla possibilità di conoscere qualche titolo italiano che assicurerebbe un buon rendimento in termini di interessi.

applicazione finanziaria Rendimarketapplicazione finanziaria Rendimarket

Il funzionamento è estremamente semplice: si seleziona prima la tipologia di soggetto investitore (persona fisica, società semplice, società di persone ecc…) in base al soggetto selezionato l’app terrà conto automaticamente della tassazione, poi si inserisce l’importo che si desidera investire e, infine, si selezionano i titoli di Stato che ci interessano dal database, che mostra per ciascun titolo le caratteristiche principali (nome titolo, codice identificativo, quotazioni). A questo punto non ci resta che andare nella pagina “Risultato” per scoprire quale tra i titoli che abbiamo scelto offre il rendimento più alto, calcolato secondo modalità specifiche per tipologia di titolo. Viene inoltre mostrato accanto al rendimento del titolo anche il suo prezzo d’acquisto che dovremo sopportare, e un giudizio sintetico (Buono, sufficiente, ottimo …). Tutto questo procedimento avviene nel giro di una manciata di secondi, quindi si intuisce subito la praticità di utilizzo senza la necessità di inserire ogni volta i dati.

L’app è rifinita molto bene e risulta immediatamente chiara sin dal primo utilizzo, grazie alla modalità di navigazione originale e intuitiva. Inoltre, è possibile aggiornare in tempo reale le quotazioni dei titoli in qualsiasi momento grazie alla funzione “Aggiorna ora…”.
E’ presente anche un’ esauriente “Guida utente” accessibile tramite tasto Menu.

A mio avviso è un’applicazione molto utile e soprattutto completamente italiana.

E’ disponibile anche in versione a pagamento a 0.99 centesimi con funzionalità aggiuntive come la possibilità di inserire la commissione bancaria, di filtrare i titoli dal database secondo determinati parametri e di selezionare un numero illimitato di titoli da confrontare (nella versione free se ne possono selezionare al massimo 3).

Lo smartphone su cui ho scaricato e testato le app è un Samsung galaxy next turbo GT-S5570I”
Ecco a voi il box per il download:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Applicazione finanziaria Rendimarket ultima modifica: 2013-07-09T21:38:36+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares