Applicazione inutile e senza senso…complimenti!

Nell’oceano delle app Android oramai troviamo applicazioni che sempre più spesso si assomigliano, ma ora ne è arrivata una che ti lascerà a bocca aperta per la sua particolarità.

Infatti, quella che ti voglio presentare è un’applicazione I – NU – TI – LE!
Hai capito bene: non ha alcun fine razionale.

Applicazione inutileDomanda ti sorgerà spontanea: “Giovan Giuseppe, non credi di essere irriguardoso nei confronti dello sviluppatore che ha profuso tanto impegno nel suo lavoro?”

Assolutamente no e, se sei confuso (o incuriosito) dall’inizio della mia recensione, puoi stare tranquillo: a breve porrò fine ad ogni tuo dubbio!

Avete mai usato un’applicazione inutile e senza senso?

Io sì!

Sto parlando di InutilApp, l’applicazione che fornisce risposte stupide, inutili e senza senso.

Come ricorda il nome, non serve assolutamente a nulla se non a strappare un sorriso a chiunque la utilizzi. Non ha un vero e proprio scopo e tutti coloro che la useranno non potranno fare altro che esclamare: “Che stupida!”

Eppure, proprio per la sua stupidità e semplicità, non ne potremo fare a meno. Lo stesso sviluppatore mi ha parlato di un applicazione inutile, sciocca per certi versi, che trova motivo d’essere, però, proprio per tali prerogative.

Come funziona InutilApp

Il funzionamento è semplicissimo: si pensa a una domanda, ma la si può dire anche a voce alta, poi si preme sull’unico pulsante presente nella schermata a forma di punto interrogativo e si legge la risposta. Personalmente credo che l’effetto maggiore si ottiene facendola usare a un amico ancora ignaro di quest’app. La sua reazione sbigottita o divertita sarà la giusta ricompensa per questa applicazione inutile e priva di senso.

Una particolarità offerta dallo sviluppatore è la possibilità di partecipare con le proprie frasi inutili. Insomma, chiunque può aggiungere del suo per arricchire l’applicazione di nuove risposte stupide e che saranno aggiunte a quelle già presenti; per poter contribuire è sufficiente andare sul sito: inutilapp.com e compilare il modulo, non allarmatevi è un semplice riquadro di testo.

Unica stonatura, forse, è la presenza della pubblicità un po’ fastidiosa, ma non si può negare agli sviluppatori la possibilità di ripagarsi per l’impegno e la creatività. Perdonato.

Se la userete, non dimenticate di lasciare un commento privo di senso. Del resto, da un’app del genere non possiamo permetterci di scrivere commenti intelligenti e utili.
Per concludere rispondo alla domanda più ovvia: Perché mi piace? Perché è semplice, simpatica, controtendenza e, ovviamente, assolutamente inutile!
Dovreste ringraziarmi!
Per cosa?
Per l’applicazione inutile di cui vi ho appena parlato, ovvio!
Suvvia, sdebitatevi con la condivisione del presente articolo.


Applicazione inutile e senza senso…complimenti! ultima modifica: 2015-02-01T11:30:19+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares