Applicazioni Android

Audials: ottima radio per Android

Audials - Radio per Android che registra

Hai bisogno di una radio per Android ma il tuo device non supporta la normale RadioFM? Audials è l’app che fa per te. Questa applicazione, oltre alla possibilità di ascoltare le radio online di tutto il mondo, offre anche molte altre funzioni utili. La concorrenza alle app di questo genere è davvero forte e agguerrita. Tuttavia Audials, app nata da poco, fa già parlare molto di sé grazie alle ampie opzioni che mette a disposizione degli utenti e che la rendono una delle migliori.

Ma andiamo avanti per scoprire meglio Audials, in tutte le sue particolarità.

Audials – Le funzioni

Audials non è una semplice app per ascoltare la radio: essa offre, infatti, molte funzioni uniche che la contraddistinguono dalle tanti presenti nel Play Store.

Tra le caratteristiche più interessanti vi è la possibilità di registrare in file mp3 la musica della radio senza la pubblicità. Avrai a disposizione più di 80.000 web radio e FM famosi in tutto il mondo.

La particolarità più interessante e unica è la possibilità di scaricare le canzoni delle radio in maniera legale effettuando una ricerca dalla sezione “Desideri di musica” la quale, in base al nome dell’artista, della canzone o il genere musicale, riuscirà a trovare il brano da te scelto ed a scaricarlo. Vi è anche la funzione “Registrazione di massa” grazie alla quale  potrai effettuare le stesse operazioni elencate precedentemente, ma prendendo in considerazione interi generi musicali.

Potrai scaricare 20 brani in un colpo solo ed i generi musicali sono funk, rock, blues, elettronica, heavy, metall, hip hop, latino americano, pop e, come se non bastasse, anche le colonne sonore dei film.

Tramite delle schermate molto semplici potrai tenere sott’occhio tutti i download in corso. La freccia gialla indicherà che il download è ancora in corso, mentre quella verde che il brano musicale è stato scaricato completamente.

Audials è davvero completa: infatti, non poteva mancare il lettore multimediale integrato dal quale potrai ascoltare tutte le canzoni scaricate e quelle già presenti sul dispositivo. L’app possiede anche una radiosveglia e persino un timer di spegnimento.

Essa offre anche la possiblità di gestire la musica sul cloud e di utilizzare il tuo impianto stereo senza fili tramite chromecast.

I podcast offerti nell’ultima versione di Audials  sono molto interessanti.

In un’app così completa non poteva di certo mancare l’equalizzatore integrato il quale fornisce una migliore qualità del suono.

L’applicazione risulta essere molto intuitiva con una schermata semplice e con tutti i comandi sotto mano. Potrai riprodurre immediatamente i brani da te scaricati o avviarli anche mentre la registrazione è in corso. Troverai i nomi della stazione radio da cui il brano musicale proviene. I tab visualizzati in alto vi permetteranno di ascoltare e registrare le canzoni riprodotte precedentemente. Per concludere vi è la funzione zapping grazie alla quale potrai passare a una altra linea con lo stile musicale simile a quello corrente.

Audials – Radio per Android completa

Siamo arrivati alla fine della recensione di Audials, app molto valida e probabilmente la migliore in circolazione o, almeno, una delle più complete. Questa app è presente nel play store in una versione gratuita ma senza annunci ed in una versione a pagamento dal costo di 5.03€ con funzioni aggiuntive.
Inoltre, è possibile scaricarla anche su PC.

Audials Play Pro Radio+Podcast
Audials Play Pro Radio+Podcast

Noi abbiamo avuto modo di testare la versione pro e certamente questa offre le funzioni maggiormente utili ed indispensabili.

Cosa ne pensi di Audials? E’ la miglior radio per Android? Faccelo sapere nei commenti!

 

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Pingback: Migliori app Radio per Android - 7 consigliate - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori app Radio per Android: 7 app per ascoltare la radio! - Android Mag
  3. Pingback: Migliori app Radio per Android: 6 app per ascoltare la radio!
  4. Pingback: Migliori app per ascoltare Radio su Android: 5 app consigliate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button