Back cover del Nexus 4 scricchiola: ecco la soluzione

In molti Nexus 4 si sono verificati degli scricchiolii nella back cover. Questi, per la maggior parte, avvengono nella parte sinistra sottostante alla scritta “Nexus”.
Oggi andremo a fondo di questa questione per svelarvi come evitare fastidiosi scricchiolii del Nexus 4.
nexus 4 scricchiola

Come si può vedere in figura, è proprio quello il luogo dove derivano quasi tutti i rumori. Ma perché proprio da lì? Cosa fare per risolvere? E soprattutto, si può risolvere?

La risposta ve la dà tuttoapp-android, spiegandovi perché il vostro Nexus 4 scricchiola e come evitare tali rumori.
Per prima cosa, vi invito a guardare la seguente foto.
nexus 4 scricchiola
Vi basta poco per capire che, sotto la scocca in vetro, in prossimità dei rumori vi è la batteria.
Per esperienza personale, posso affermare che la causa dell’origine degli scricchiolii deriva dal fatto che il cellulare viene caricato troppo, per esempio durante tutta la notte.
Durante il periodo notturno, il cellulare rimane attaccato alla presa più del necessario. Dopo giorni di prova, mi sono accorto che meno tempo esso sta in carica, meno frequenti sono i rumori.
Possiamo quindi dedurre che il problema di fondo può essere un surriscaldamento della batteria che provoca una sua leggera deformazione.
Più si va avanti, e più è difficile tornare indietro. Quindi, consiglio di smettere subito di caricare il cellulare di notte, ma di tenerlo sotto carica giusto il tempo necessario.

Un’altro motivo, quasi scontato, riguarda sempre il surriscaldamento della batteria. Se ci si pensa, oltre che in carica, la batteria si scalda molto quando si gioca molto o il telefono viene stressato parecchio.
Infatti, se dopo 1 ora di fila di Asphalt 8, chi accusa scricchiolii li sentirà più ampliati. Se invece il telefono rimane spento e non in carica per molto tempo (come il periodo notturno), alla mattina gli scricchiolii saranno impercettibili.

Ovviamente, se è da tanti mesi che accusate questi problemi, sarà molto difficile ritornare come alle origini. Comunque, è sempre possibile diminuire i rumori, riducendo dunque i tempi di carica quanto basta.

Cosa ne pensate? Avete risolto i vostri problemi?
Fatecelo sapere nei commenti, ciao!

L.M.

Back cover del Nexus 4 scricchiola: ecco la soluzione ultima modifica: 2013-11-04T21:44:34+00:00 da Lorenzo Maccagni

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Lorenzo Maccagni

Ragazzo del '97, con la passione per tecnologia, calcio e chitarra, alla prima esperienza come Admin di un sito.

Potrebbero interessarti anche...

  • Riccardo D’Alessio

    Questo è un tantino ridicolo

    • Lorenzo97

      questa è la mia esperienza e, dopo innumerevoli tentativi, ho constatato che meno sta in carica meno scricchiolii si sentono. Probabilmente dovuti ad un leggero rigonfiamento della batteria se surriscaldata troppo: pensa che con l’xperia u, dopo 9 mesi di cariche notturne (8 ore), la batteria si era così tanto gonfiata che non si chiudeva più la back cover. Poi sei libero di pensarla come vuoi.

      • Riccardo D’Alessio

        Non è ridicolo l’articolo, è ridicolo che “bisogna stare attenti a non lasciarlo troppo in carica”. Una persona non può essere schiava del telefono. Comunque la tua teoria è plausibile, mi è capitato più di una volta che alcuni pacchi batteria LiPo (da softair nel mio caso) si gonfiassero in seguito ad un bilanciamento mal eseguito e quindi ad un a carica eccessiva delle singole celle, problema del bilanciamento che gli smartphone non hanno essendo le loro batterie formate da una sola cella. Mi è capitato inoltre che si gonfiassero in seguito ad una scarica eccessiva, che ha portato le celle sotto tensione minima.

Shared