Batterie allo zucchero per smartphone

smartphone

La novità è presto servita.

Le batterie allo zucchero per alimentare smartphone e tablet saranno, a quanto pare, l’ultima realtà sul mercato.

Secondo le ultime ricerche condotte dal 2012 dall`Università di Tokyo ora è il turno di un nuovo studio dell`istituto Virginia Tech negli Stati Uniti.

Rispetto a quanto è accaduto oggi queste batterie, secondo il sito greenstyle, hanno

tutte le carte in regole per fare la loro apparizione sul mercato, perché l`autonomia è adeguata e i costi contenuti.

La ricerca condotta da Percival Zhang e pubblicata su Nature Communications, è alquanto differente da quanto è stato raggiunto in passato perché queste batterie dolci possono avere una densità energetica molto grande rispetto ai precedenti prototipi, così da rendere questi accumulatori del tutto simili in durata alle normali soluzioni al litio.

E poi sono più, lo zucchero è ovviamente un elemento al 100% naturale, sono facilmente ricaricabili, oltre che riciclabili senza danni nefasti per l`ambiente.

Il funzionamento è molto complesso, ma alquanto funzionale.

Un composto enzimatico po’ interagire con il carbonio contenuto nello zucchero: si viene a creare un processo di catalizzazione in una cella a combustibile enzimatica, dove le maltodestrine ,estratte dall`idrolisi dell`amido, e l`aria attivano lo scambio.

Poi si viene a generare del calore, dell`acqua e dell`energia elettrica, sufficiente per le necessità di un terminale da taschino.

Rimaniamo in attesa di novità in merito.

Non appena avremmo novità vi terremmo prontamente aggiornati.

La notizia è davvero molto interessante data l’apporto tecnologico che potrebbe portarne.

Fino a poco tempo fa questa notizia poteva essere considerata come una baggianata: le batterie allo zucchero per alimentare smartphone e tablet saranno, a quanto pare, presto realtà.

Avremmo a che fare con delle batterie altamente naturali, un elemento al 100% naturale,facilmente ricaricabili, oltre che riciclabili senza danni nefasti per l`ambiente.

Autonomia adeguata e i costi contenuti.

Davvero un’ottima scoperta.

Batterie allo zucchero per smartphone ultima modifica: 2014-01-22T14:15:58+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Shares