Bilancia pesapersone senza batteria da Dodocool

Bilancia pesapersone senza batteria da Dodocool

Incuriosito dal design e dall’utilizzabilità senza batterie, ho deciso di provare la bilancia pesapersone con display digitale della Dodocool, casa produttrice cinese famosa nel settore degli accessori per smartphone. Il brand, pertanto, non mi era affatto nuovo in quanto, anche in passato, ho potuto constatare la qualità dei loro prodotti.

Dopo la ricezione ed alcuni test, pertanto, sono pronto a parlarti delle sue caratteristiche principali in questa recensione.

Recensione bilancia pesapersone senza batteria della Dodocool

 

Bilancia pesapersone senza batteria da DodocoolNello scoprire la bilancia pesapersone, partirei dal design elegante e raffinato: la bilancia si presenta in una colorazione bianca, con spessore contenuto ed angoli arrotondati. La base sulla quale salire è costruita in vetro temperato con uno spessore di appena 5mm, facile da pulire e resistente.

Nella parte nascosta, quella rivolta al pavimento, sono presenti piedini antiscivolo ed antigraffio sui quattro angoli ed un tasto col quale cambiare la modalità di peso da grammi in libbre o viceversa.

Il display digitale è da 3″, con caratteri grandi e molto facili da leggere, non ha purtroppo la retroilluminazione, ma è comunque leggibile anche in condizioni di luce scarsa così come ho voluto evidenziare nella mia foto visibile sopra.

Il peso della bilancia è di appena 1,7 chilogrammi per delle dimensioni di cm 34,3 di larghezza, 28,7 di lunghezza e 5,8 d’altezza.

La vera chicca di questa bilancia pesapersone della Dodocool, però, è l’assenza totale di batterie: il prodotto, infatti, potrà ricaricarsi grazie alla trasformazione dell’energia meccanica (esercitata grazie alla pressione su un pistoncino centrale) in energia elettrica.

L’assenza totale di batterie permette, solo per esempio, di:

  • Risparmiare sulle pile, com’è evidente a tutti.
  • Tutelare l’ambiente ed evitare l’inutile spreco di risorse.
  • Evitare problemi al comparto software dopo il cambio delle pile, cui anche io sono andato incredibilmente incontro.
  • Usufruire di una bilancia digitale, con tutti i suoi pregi (modernità, estetica, precisione), con costi e comodità di una bilancia meccanica.

 

Come funziona la bilancia pesapersone senza batteria da Dodocool

 

Appena scartata, dall’essenziale scatola in carta riciclata, è già pronta all’uso: grazie alla pressione sul pistoncino centrale, infatti, si potrà accendere la bilancia e, nel caso in cui vi fosse la necessità, premere più volte così da ricaricarla.

Inizia ad utilizzare la bilancia solo dopo il caricamento, quando sul display noterai la scritta 0.0 kg oppure 0.0 lb a seconda dell’unità di misura prescelta. Nulla di complicato, ma è consigliabile, per una pesatura ottimale, salire con entrambi i piedi paralleli tra loro, uno alla sinistra e l’altro alla destra del pulsante posto al centro.

Evitate, come da libretto illustrativo, di utilizzare panni umidi o di salire sulla bilancia con i piedi bagnati così da evitare di danneggiarla.

Teoricamente si hanno 4 sensori per una precisione unica nel peso, ma questo ovviamente non posso dirlo in quanto non sono un tecnico. Posso assicurare, però, che precisione ed estetica fanno di questa bilancia veramente un prodotto da avere che, nel tempo, porta ad ammortizzare le spese rispetto a qualsiasi altra bilancia.

Peso massimo di 150 kg.

Comprata su Amazon ad un prezzo molto concorrenziale che non richiederà mai più ulteriori spese, di seguito il box per un eventuale acquisto.

Puoi usare il codice sconto SARMLRRB per averla al prezzo scontato di euro 25,99euro (scadenza 15 febbraio).

Bilancia pesapersone senza batteria da Dodocool ultima modifica: 2017-02-04T17:52:09+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares