Bitdefender antivirus Android: la recensione

Bitdefender antivirus

Sei in cerca di un buon antivirus per Android? Bitdefender antivirus fa per te! Scopri tutte le sue funzioni in questa recensione.

Prima di iniziare con la recensione vera e propria, però, vorrei ricordarti che quest’antivirus è disponibile in due versioni: una gratuita ed una a pagamento. In questa recensione Bitdefender antivirus ti elencherò tutte le funzioni e specificherò quali sono incluse nella versione gratuita e quali, invece, nella versione “PRO”.

Cominciamo subito!

Recensione Bitdefender antivirus

Scansione file e APK malevoli

Bitdefender AntivirusBitdefender Mobile Security, come tutti gli antivirus che si rispettino, ha uno “Scanner” che ti permetterà di ricercare nel tuo smartphone eventuali virus legati ad applicazioni scaricate da siti di terze parti (come, ad esempio, applicazioni scaricate da Aptoide o da market alternativi come BlackMart). La scansione dovrà essere eseguita una sola volta perchè, grazie alla funzionalità di “Autopilot” avrai una protezione in tempo reale e quindi, ogni tuo download verrà sottoposto ad una scansione approfondita.

Questa funzione è l’unica che non richiede la versione a pagamento. Le seguentisaranno tutte incluse nella versione Pro.

 

Web security

Molto interessante è anche il Web securtity che, in poche parole, ti protegge da siti web
che potrebbero danneggiare il tuo telefono o da siti che potrebbe acquisire i tuoi dati personali come carte di credito, password etc… Ottima funzionalità, non credi?

Privacy sicura

Privacy sicura permette di informarti in modo dettagliato quali app sono attive in background calcolando il livello di privacy di un app. In questo modo saprai quali app non sono sicure e che potrebbero privarti di dati sensibili ed importanti. La sicurezza prima di tutto!

Blocco App

Bitdefender Antivirus

Per chi, come me, non vuole che la gente sbirci nelle app di messaggistica come whatsapp, telegram e così via, Bitdefender ha pensato bene di aggiungere un Blocco App. In questo modo potrai stare tranquillo e lasciare il tuo telefono indisturbato senza avere la paura che qualcuno sbirci tra le tue chat.

Anti-theft (antifurto per il telefono)

Questa è forse la funzione più utile di tutte in quanto permette, in caso di smarrimento, di ritrovare il telefono e ti sarà anche possibile controllarlo in un due modi:

  • Via SMS: Mandando degli specifici SMS che lanceranno un comando da te selezionato (ad esempio cancellare tutti i dati all’interno del telefono, bloccarlo con un codice etc..).
  • Via internet: Tramite il pannello di controllo di Bitdefender ti sarà possibile rintracciare il telefono e mandargli dei comandi per bloccarlo in modo che nessun malintenzionato possa utilizzarlo.

Dove scaricare l’antivirus Bitdefender per Android?

Versione Free:


logo-app
App Name
Bitdefender
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Conclusioni

Spero che questa recensione ti sia stata utile e abbia chiarito tutti i dubbi. Insomma,  Bitdefender è un buon antivirus dalle ottime funzioni ed è in grado di garantirci una buona protezione dai virus in questo modo non dovrai più preoccuparti.

Voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti

Bitdefender antivirus Android: la recensione ultima modifica: 2015-12-16T16:00:49+00:00 da Vincenzo Raia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares