CarAffinity – App per l’acquisto di auto nuove ed usate

CarAffinityCarAffinity è un’applicazione per Android (ed iOS) molto completa, che funge da motore di ricerca per automobili nuove ed usate messe in vendita sia da concessionari che da privati, in tutta Italia. Rappresenta, in altri termini, un’ottima risposta a chi cerca un’app per vendere auto nuove od usate, la trasposizione su dispositivi mobili dell’omonimo sito che persegue gli stessi obiettivi e ne ricalca lo stile.

Grafica e cura dei dettagli fanno di questa nuova applicazione una soluzione facile da usare, intuitiva e molto gradevole esteticamente. Ma vediamo in dettaglio le funzioni pratiche di CarAffinity per Android.

Iniziamo!

Recensione CarAffinity

CarAffinity, l’app Android per l’acquisto e vendita di auto nuove ed usate, si presenta con un’interfaccia molto semplice da usare. Come è possibile notare nell’immagine in alto, abbiamo, nella fascia arancione, le funzioni per ricercare l’auto dei nostri sogni, il link al blog magazine (le ultimissime news direttamente dal mondo dei motori) e la scheda profilo utente, laddove è possibile vedere tutte le informazioni personali (nome, cognome, articoli pubblicati nel motore di ricerca e molto altro ancora).

Dopo questa panoramica generale, andiamo a scoprire insieme il contenuto preciso delle suddette schede.

Profilo personale CarAffinityBlog magazine Caraffinity

CarAffinity: ricerca auto

La funzione Cerca auto offre un menù dove inserire tutte le caratteristiche cui deve rispondere la vostra auto dei sogni.
Nel menù in questione abbiamo la possibilità, infatti, di selezionare il tipo di auto (nuova od usata), la marca, il modello, il prezzo, l’anno in cui è stata immatricolata, il chilometraggio, la posizione in cui deve essere preferibilmente collocato il concessionario, il tipo di cambio (automatico, manuale, ecc…), trazione, alimentazione e potenza.
Inoltre abbiamo un’altra voce, “più opzioni“, pensata per i più pignoli, i quali vogliano una ricerca avanzata grazie all’inserimento di dettagli relativi a: carrozzeria, colore esterno, posti a sedere e precedenti proprietari.
Tutto quanto appena descritto, viene documentato dagli screenshot seguenti:

Cerca auto CarAffinity Cerca auto CarAffinity Cerca auto CarAffinity

Passiamo poi ad una dimostrazione pratica: poniamo il caso in cui voglia acquistare un’auto usata. Andrò ad inserire la marca, in questo caso Renault, andrò a selezionare il modello, Captur.
Vediamo che, con soli 2 valori inseriti, abbiamo circa 171 risultati. Facciamo un tap su “171 risultati” e avremo tutte le automobili disponibili in Italia. Clicchiamo sul modello che ci interessa e troveremo tutte le informazioni necessarie: dati tecnici, descrizione, gli optionals montati sulla vettura ed il concessionario che la vende.

Questa app molto completa, inoltre, offre un collegamento a Google Maps per visualizzare la posizione del venditore e le altre eventuali offerte del concessionario/privato.

CarAffinity - Selezione marca CarAffinity - Selezione modello CarAffinity - Scheda auto CarAffinity - Dati tecnici auto CarAffinity - Descrizione ed optionals auto CarAffinity - Mappa concessionario

Dove scaricare CarAffinity?

E’ possibile scaricare l’app di CarAffinity dal Google Play (o dall’App Store) gratuitamente

Conclusioni relative a CarAffinity

Spero che questa recensione abbia chiarito tutti i dubbi circa questo fantastico motore di ricerca per automobili che, con un’interfaccia molto user-friendly, si rivela utile per tutti e molto pratica per un duplice scopo: non solo comprare auto, ma anche venderle.

Voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

CarAffinity – App per l’acquisto di auto nuove ed usate ultima modifica: 2016-03-23T17:41:38+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Shares