Cardiofrequenzimetro Runtastic per smartphone

Cardiofrequenzimetro Runtastic app

Cardiofrequenzimetro Runtastic – Screenshot app

Sei uno sportivo? Bene, da oggi potrai allenarti ed ascoltare la musica portando con te un solo dispositivo: lo smartphone, equipaggiato (ovviamente) con il cardiofrequenzimetro Runtastic, uno degli ottimi gadgets elettronici acquistabili sul sito Troppotogo.

Di recente, infatti, il sottoscritto ed i suoi amici hanno acquistato vari prodotti originali dal suddetto sito, attratti dalla serietà e dalla possibilità di rendere il prodotto in maniera totalmente gratuita.
Possiamo dire, senza dubbio di smentite, che i precedenti accessori recensiti sono molto più originali. Mi riferisco ovviamente ad Hi-Koala, peluche con le casse ed al robot caricabatterie per Android di nome Pow, già noti ai nostri numerosi ed appassionati fans.

Il cardiofrequenzimetro Runtastic rappresenta, invece, una buona soluzione, molto comoda e poco ingombrante, per ogni persona che voglia mantenersi in forma. E’ acquistabile al costo di circa 60 euro più spedizione. Troppotogo lo offriva ad Euro 58,95 spese di spesizione incluse. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Cardiofrequenzimetro Runtastic – La confezione

Cardiofrequenzimetro Runtastic

La confezione del cardiofrequenzimetro Runtastic contiene tutto quanto necessario al suo funzionamento:

  • fascia elastica Runstastic;
  • gadget per misurare le pulsazioni da agganciare alla fascia e da posizionare sul cuore per la misurazione dei battiti cardiaci, alimentato da una batteria CR2032 della Maxell;
  • ricevitore Runtastic da inserire nel jack da 3,5 mm dello smartphone, alimentato da una batteria CR1022 sempre della Maxell, sul quale possono anche essere messe le cuffie per l’ascolto della musica;
  • manuale per le istruzioni in inglese e tedesco;
  • codice di attivazione dell’app Runstastic per firmware Android, iOS, Windows o Blackberry.

Come funziona il cardiofrequenzimetro Runtastic

L’installazione del cardiofrequenzimetro Runtastic non è affatto complicata: basterà recarsi sul sito https://www.runtastic.com/it/activate per sbloccare la sezione premium dell’applicazione Runtastic, grazie al codice presente nella confezione, così da abilitare la funzione cardiofrequenzimetro; dopo la registrazione dell’account e l’attivazione della chiave, ci verrà proposto di scaricare l’applicazione per dispositivi Android, iPhone, Windows Phone o Blackberry.

Fatto ciò, potremo passare al montaggio vero e proprio installando il ricevitore (o dongle) nel jack da 3,5 mm dello smartphone, normalmente riservato alle cuffie. Successivamente, bisogna recarsi in impostazioni —> sensore cardiaco —> ricevitore e fascia Runtastic così da effettuare la connessione tra il ricevitore e la fascia posizionata attorno al torace.

Nel caso in cui il cardiofrequenzimetro Runtastic non venisse rilevato dall’applicazione, dovrai aprire il ricevitore (seguendo le istruzioni che, sebbene in inglese, mostrano immagini molto chiare) e switchare da B ad A o viceversa al fine di modificare la mappatura e la polarità del jack. Non perderti d’animo se all’inizio riscontrassi qualche problema legato alla polarità: è normale.

Nota bene: sebbene il settaggio sia semplice, è giusto segnalare

  1. la possibilità di passare da canali radio non criptati a canali criptati mediante un apposito pulsante nella parte posteriore della fascia, precisamente a sinistra del vano batteria;
  2. sebbene possa apparire scontato e banale, per un ottimo funzionamento è fondamentale che i sensori del battito cardiaco abbiano la massima aderenza sulla pelle.

La tua opinione

Il cardiofrequenzimetro Runtastic è un gadget a dir poco utile che completa un’applicazione per l’attività fisica veramente ottima. I cardiofrequenzimetri, peraltro, sono veramente ideali per gli sportivi. Perchè? E’ chiaro che, a parità di battiti al secondo, al miglioramento della forma corrisponde un incremento della velocità e delle distanze percorse. Un buon riscaldamento ed un buon cardiofrequenzimetro possono significare, dunque, una buona sessione di allenamento.

E tu? Usi i cardiofrequenzimentri per i tuoi allenamenti?
Scrivilo nei commenti!

Cardiofrequenzimetro Runtastic per smartphone ultima modifica: 2015-06-01T17:47:41+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares