Chat false Whatsapp: come creare conversazioni finte

Chat false WhatsappLa tecnologia sicuramente nasconde lati positivi e negativi. Tra quest’ultimi si annidano le piaghe del cyber-bullismo che sta diventando ogni giorno un problema sempre più grande da debellare. Tantissimi adolescenti (e non) utilizzano il web in modo improprio.

Oggi, al di là di tutti i problemi che affliggono il web, voglio parlarvi di come creare chat e conversazioni false, per divertirsi e fare scherzi innocenti ai vostri amici.
L’app di messaggistica Whatsapp è quella più utilizzata. Essa permette di comunicare con amici e familiari sparsi in tutto il mondo, senza dover spendere cifre esorbitanti.

Ma sappiamo che Whatsapp viene anche presa di mira per far circolare messaggi e notizie false.
In questo articolo voglio parlarvi di come Whatsapp può diventare un vero e proprio strumento per creare divertenti scherzi e condividerli con i propri familiari e amici. Per creare conversazioni false, abbiamo bisogno di alcune app che creano chat tra due interlocutori.

Intanto, se cerchi immagini divertenti da condividere appena svegli con amici e familiari, ti consiglio di leggere l’articolo sulle immagini di buongiorno.

 

Chat false su Whatsapp: come crearle

 

Creare chat false su Whatsapp è veramente semplice, molto più di quanto si possa pensare. Le conversazioni possono essere generate, infatti, tramite applicazioni sviluppate per lo scopo ed essere utilizzate, poi, per gli scopi più disparati: ci sono pagine Facebook che sfruttano questa soluzione per diffondere chat divertenti; ragazzi che si divertono a fare scherzi, spesso di cattivo gusto.

Scopriamo insieme, allora, le migliori app per creare chat false su Whatsapp. Nota che alcune saranno valide anche per altre applicazioni.

 

WhatsFake

La prima app da scaricare è sicuramente WhatsFake. Quest’app permette di creare conversazioni false su WhatsApp.

La grafica della chat falsa è identica a quella della chat di WhatsaApp.

In modo semplice e veloce, si possono creare conversazioni con qualsiasi persona che si desidera, modificare lo stato come “l’ultima volta”, “online” e “scrittura” e modificare lo stato dei messaggi come “visto”, “ricevuto” e “inviato”.

 

Yazzy

Un’altra app che è possibile utilizzare per creare conversazioni false è Yazzy. È una delle più famose e utilizzate dagli utenti in quanto consente di creare chat false non solo con WhatsApp ma anche con Facebook e Twitter.

La schermata della chat è personalizzabile: infatti si possono includere una barra di stato personalizzata (impostando il livello di wifi, batteria, operatore), barra di navigazione, nascondere o mostrare l’overflow per il menu, cambiare lo sfondo per WhatsApp, cambiare gli avatar, lo stato e molto altro.

Quest’app include la pubblicità che può essere rimossa attraverso la versione a pagamento mentre la firma “Yazzy” può essere rimossa andando sulle Impostazioni o semplicemente cliccando su di essa.

 

Fake Chat Simulator

Un’altra app molto famosa è Fake Chat Simulator. Anch’essa è un’app per Android gratuita solo per i primi 20 messaggi. Dopo infatti è a pagamento.

L’app è semplice da utilizzare e anch’essa è perfetta per il suo scopo. Ha infatti una grafica identica a Whatsapp ed è possibile aggiungere informazioni come l’ultima visita, lo stato online e le spunte di ricezione e lettura dei messaggi.

Grazie a Fake Chat Simulator si possono creare conversazioni finte con un falso contatto, scegliendo la foto del profilo e aggiungendo infine i messaggi.

Fake Chat Simulator
Fake Chat Simulator
Developer: Loneware
Price: Free+

 

Leggi anche la nostra guida alle migliori app Android gratis!

Chat false Whatsapp: come creare conversazioni finte ultima modifica: 2017-08-11T19:13:42+00:00 da Anna Ruggiero

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...