AccessoriRecensioni tech

Chuwi Hi-Dock: recensione caricabatterie con 4 porte usb

Recensione Chuwi Hi dockIl Chuwi Hi-Dock è il nuovo caricatore da tavolo con ben 4 porte usb, compatibile con la ricarica Quick Charge 3.0 e capace di caricare qualsiasi tipo di dispositivo.

Più precisamente è un accessorio 2 in 1 che ha 4 porte USB e 2 stand da tavolo per appoggiare lo smartphone.

Questo tipo di accessorio è molto utile in quanto permette di risparmiare spazio ricaricando ben 4 dispositivi utilizzando un solo prodotto.

Chuwi è una compagnia molto nota soprattutto in Cina per la produzione di Tablet e accessori di ottima qualità. I suoi prodotti sono inoltre molto economici e con un rapporto qualità/prezzo molto elevato.

Un accessorio veramente immancabile come le batterie esterne o altri che, ormai, non mancano mai nelle nostre case. Ma andiamo nel dettaglio.

 

Recensione Chuwi Hi-Dock

 

Vediamo insieme nella nostra recensione le caratteristiche e funzionalità di questo prodotto decisamente interessante e conveniente.

 

Contenuto della confezione

Prima di procedere con la recensione del Chuwi Hi-Dock vediamo insieme il contenuto della confezione.

  • 1 x Chuwi Hi-Dock
  • 1 x manuale rapido in lingua inglese
  • 1 x cavo per l’aimentazione

 

Aspetto e materiali

 

Il Chuwi Hi-Dock è un prodotto costruito interamente in plastica, ma molto compatto ed elegante: entra in una sola mano ed offre un’ottima sensazione di solidità costruttiva. Più precisamente ha dimensioni di 81 x 81 x 28 mm.

Sulla parte superiore sono presenti i 4 flap, 2 per lato. Sollevando questi flap, dove poi si metterà lo smartphone, sono presenti al di sotto 4 porte USB per ricaricare i vari dispositivi.

Nella parte che va sul tavolo sono presenti 4 piedini antiscivolo molto efficaci e belli da vedersi.

L’estetica di questo prodotto è superiore alle aspettative e costituisce anche un piacevole complemento d’arredo.

 

Caratteristiche

 

L’uscita USB arancione è quella più veloce ed è ottimizzata per i dispositivi con processore Qualcomm in quanto supporta la Quick Charge 3.0. Più precisamente questa è una porta USB che eroga 3.6-6.5V/3A, 6.5V-9V/2A, e 9V-12V/1.5A.

Le altre 3 porte sono un po’ più lente in quanto sono le classiche USB 5V/2.4A con uscita massima di 5V/3.4A.

Per quanto riguarda lo stand per smartphone, questo è molto resistente e, a differenza di molti altri accessori simili della concorrenza, non crea problemi durante le vibrazioni.

Il Chuwi Hi-Dock riesce inoltre a sostenere dispositivi più pesanti come Tablet da 10 pollici.

 

In conclusione | Chuwi Hi-Dock

 

Per concludere posso dire tranquillamente che il Chuwi Hi-Dock è sicuramente uno dei migliori per qualità/prezzo in quanto ha costi ben inferiori rispetto alla concorrenza.

Puoi acquistarlo recandoti su Gearbest ad un prezzo di circa 15 euro.

Cosa ne pensi di questo accessorio? Lo acquisterai? Faccelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button