CiaoIM disponibile al download su Play Store [aggiornato]

CiaoIM su TuttoAppAndroid

Vi abbiamo già parlato di CiaoIM, un nuovo client di messaggistica italiano.
Stonex, la start-up italiana che ha sviluppato CiaoIM nonché lo smartphone di punta Stonex One, nelle ultime ore ha pubblicato la prima versione dell’app sul Play Store. Per Android, la start-up ha preferito fare uscire l’app un po’ più tardi rispetto alla versione per App Store, così da rifinire gli ultimi piccoli bug per quanto concerne la fluidità generale e gli spiders, delle piccole applicazioni all’interno dell’app che permettono di inviare Foto, Video, APK nonché altre operazioni quali codifica di QR e molto altro. Tutti questi spiders saranno catalogati all’interno del proprio store.

Di seguito il box per il download dell’applicazione ed alcuni screenshot.

The app was not found in the store. 🙁

CiaoIM disponibile al download su Play Store su TuttoApp-Android 1CiaoIM disponibile al download su Play Store su TuttoApp-Android 2CiaoIM disponibile al download su Play Store su TuttoApp-Android 3

Le funzionalità e le caratteristiche di cui può vantarsi questa fantastica app di messaggistica istantanea sono:

  •  Possibilità di inviare messaggi Singoli/Gruppo/Broadcast.
  • Chiamate Audio e Videochiamate GRATUITE per tutti.
  • Chat segreta con Messaggi/Foto/Video che si autodistruggono.
  • Invio tramite Spiders di Foto/Video/Contatti/Messaggi Vocali/Posizioni/Stickers/Doodle/PDF/Word/PPT/Doc/Excel/mp3/mp4/APK

Ecco il sito ufficiale per ulteriori informazioni. Consiglio l’iscrizione alla newsletter per ricevere tutte le novità.

Queste le parole del CEO di Stonex Davide Erba, nonchè CiaoIM in una recente intervista:

“Negli ultimi 8 mesi abbiamo avuto la fortuna, grazie alla nostra community e ai nostri sostenitori, di lasciare un grande segno all’interno del panorama tecnologico italiano. La nostra prima impresa tech è stata uno smartphone, un dispositivo che tutti utilizzano per comunicare, mentre ora è arrivato il momento di annunciare una novità! Negli ultimi mesi, infatti, 50 dei nostri sviluppatori hanno lavorato giorno e notte alla realizzazione della prima applicazione di instant messaging gratuita, firmata Stonex: CiaoIm”

Dal nostro punto di vista – spiega il ceo di Stonex – questa piattaforma non solo non ha nulla da temere nei confronti delle poche altre piattaforme disponibili ma riteniamo possa addirittura essere superiore: per velocità, per facilità d’uso, per innovazione”

Speriamo che CiaoIM sia all’altezza di tutte le aspettative e che possa costituire davvero una rivoluzione digitale come affermano il CEO Davide Erba ed il direttore creativo Francesco Facchinetti. Tuttavia, a breve uscirà nel nostro sito una recensione dettagliata di questa applicazione.

Aggiornamento #1: l’app non è più disponibile al download. Davide Erba, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dove dice che CiaoIM è stata temporaneamente rimossa da Google Play Store per risolvere alcuni bug dell’app stessa.

Aggiornamento #2: 20 aprile ore 21:00. CiaoIM ritorna sul Play Store con alcuni bug fix e traduzioni migliorate. Dopo una giornata di problemi con i server e rallentamenti l’app e tornata più stabile e con meno bug rispetto alla prima versione.

Vi terremo aggiornati, continuate a seguirci!

CiaoIM è disponibile al download, l’hai già scaricata?

Scaricherai CiaoIM, la nuova rivale di Telegram e Whatsapp?  Faccelo sapere nei commenti ma, intanto, puoi leggere il nostro articolo circa le migliori alternative a WhatsApp

CiaoIM disponibile al download su Play Store [aggiornato] ultima modifica: 2016-04-19T19:42:27+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Potrebbero interessarti anche...