Play Store, ecco una classifica delle app più scaricate

play store

Tra le tante applicazioni disponibili sul Play Store, quali sono quelle maggiormente scaricate dagli utenti? Analizzando uno studio condotto dal Team di Destimo, molte sono le conferme, ma altrettante sono le novità.

Facebook e WhatsApp sono le app gratuite più scaricate, per quanto riguarda i social network. A seguire troviamo il famosissimo Candy Crush e, a sorpresa, Clean Master, un app utile per pulire la memoria cache del proprio smartphone. Tutte queste offerte, ricordiamo, sono assolutamente gratuite.

Spostandoci nella sezione “a pagamento“, sicuramente l’offerta è di più ampio respiro. In prima posizione, troneggia Minecraft Pocket Edition, seguito a ruota da SwiftKey Keyboard (tastiera alternativa) e Poweramp (lettore musicale). Leggermente più indietro troviamo Titanium Backup Pro e Nova Launcher, quest’ultima molto apprezzata dagli utenti che preferiscono un launcher alternativo più fluido e reattivo.

Infine, per quanto riguarda le app che garantiscono “buoni incassi” per gli sviluppatori, troviamo Clash of Clans e Candy Crash Saga.

Insomma, sul Play Store di carne al fuoco ce n’è, e anche parecchia. Se non avete voglia di perdervi tra migliaia di app, questa classifica può essere un buon modo per accaparrarsi le offerte migliori attualmente disponibili, sia gratuite che a pagamento.

[Via]

Play Store, ecco una classifica delle app più scaricate ultima modifica: 2014-02-09T17:26:10+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares