Come avviare il pc da Smartphone con Drivedroid

Come avviare il pc da Smartphone

Come avviare il pc da Smartphone con Drivedroid e

DriveDroid ti permette di avviare il PC da files ISO – IMG memorizzati nel telefono.

L’ideale per provare distribuzioni di Linux o per avere sempre un salvataggio del sistema operativo in mobilità senza la necessità di masterizzare CD o pendrive USB diverse. La versione a pagamento di DriveDroid non include gli annunci e aiuta lo sviluppatore. DriveDroid comprende anche un comodo menù download dove è possibile scaricare immagini dei sistemi operativi direttamente utilizzabili (sono presenti solo distro Linux).
E’ possibile anche creare una “blank image” del sistema operativo. Non ho ancora provato questa opzione ma dovrebbe consistere in un’immagine che prevede anche la possibilità di memorizzare i dati.

Come avviare il pc da Smartphone con Drivedroid

Come avviare il pc da Smartphone con Drivedroid

Come fare queste operazioni?

PREREQUISITI

1) Uno smartphone rootato
2) Cavo USB
3) Terminale impostato come memoria di massa nel collegamento al personal computer (si può scegliere questa opzione direttamente dallo smartphone).

COME UTILIZZARE IL PROGRAMMA

Aprite l’applicazione, scaricate un sistema operativo auto – avviabile da penna direttamente da DriveDroid. Vengono offerte varie distro linux ottime.
Oppure posizionatene manualmente uno nell’apposita cartella (come consigliato dal programma).
Tenete presente che non bastano dei semplici file ISO o altre immagini di sistemi operativi. Servono piuttosto quelli che possono essere avviati da memorie di massa esterna.

Ora connettete il telefono al pc e impostate il boot del pc da memoria di massa. Per far ciò premete CANC all’accensione del pc oppure, a seconda dei casi, F2 o altri tasti indicati all’avvio, in basso, nelle prime schermate nere.

RACCOMANDAZIONI

Non usate DriveDroid mentre mentre è montata la SD card del cellulare se non volete rischiare una perdita di dati.
Il device Asus Transformer Prime TF201 non ha la possibilità di collegarsi come memoria di massa.
Alcuni telefoni, come Samsung Galaxy S Sprint (sarà forse l’Advance?), HTC One S e X non lavorano correttamente con l’app al momento.
Una rom alternativa alla stock può risolvere comunque il problema.


logo-app
App Name
Softwarebakery
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Come avviare il pc da Smartphone con Drivedroid ultima modifica: 2013-04-12T14:14:23+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

  • louio

    ciao ho impostato lo smartphone come archivio di massa però nn so come impostarlo nel boot del pc ? in quanto nn mi da opzione nel boot… però quando riavvio il pc mi da il cell connesso come archivio di massa solo che windows 10 apre una finestra con scritto si è verificato un problema riprova più tardi ma esce smpr questo messaggio come posso risolvere grazie

Shares