• Senza categoria
  • 3

Come cambiare colore alla led bar xperia con e senza root (GUIDA)

Uno smartphone low cost che offre ottime prestazioni è di sicuro l’Xperia U. Il piccolino di Sony costa poco, offre buone specifiche tecniche e pare sia in arrivo Jelly Bean, grazie ad un porting. Ma la cosa più singolare di questo dispositivo è la led bar, ovvero la barra colorata sotto i tasti.
Questa si colora in base al tema impostato sul cellulare. Ma se il colore di default non ci piace e vogliamo inserire il nostro colore preferito, con l’intensità che vogliamo, con le sfumature che più ci piacciono?
Questa è la guida che vi propongo oggi, ovvero come cambiare colore alla led bar xperia u, sia con i permessi di root che senza.

SENZA ROOT

Se non avete i permessi di root ma volete personalizzare la led bar dell’xperia u, allora siete nella sezione giusta.
Per settare i vostri colori preferiti e avere un colore diverso per ogni notifica, l’app giusta per voi si chiama illumination bar.

logo-app
App Name
Rundgong
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Per utilizzarla bastano pochi e semplici passaggi:

  • Se volete settare un colore principale, basta aumentare o diminuire l’intenistà del rosso, blu e verde, per ottenere il colore da voi preferito.
  • Se invece volete avere un colore diverso per ogni notifica, scegliete l’applicazione che volete e settate il colore che più preferite.

cambiare colore alla led bar xperia u

CON ROOT

Se avete i permessi di root, invece, vi si aprono le porte del paradiso.
L’applicazione che vi illustrerò non solo vi permetterà di impostare il colore predefinito, ma vi permetterà di controllare ognuno dei tre led (sinistro, centrale e destro) assegnandogli un colore diverso dall’altro, come mostrato in foto. Si chiama LEDs U CTRL, ed è scaricabile dal play store.

logo-app
App Name
LEDs-U-CTRL
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

cambiare colore alla led bar xperia   cambiare colore alla led bar xperia

Con questa app, ad ogni notifica i tre led brilleranno secondo i vostri gusti: potrete utilizzarli tutti e tre con lo steso colore, spegnerne due e utilizzarne solo uno, ecc… Sono inclusi anche piccole chicche, come la luce della polizia, l’arcobaleno, la possibilità di andare in silenzioso mettendo l’xperia a testa in giù, la possibilità di disattivare la barra durante una determinata fascia oraria, la funzione di avviso se la batteria è carica o scarica.

La procedura per l’installazione e il corretto utilizzo non è semplice, vi avviso;
All’apertura dell’applicazione, vi verrà chiesto di installare Luc.radar, in versione trial o pro. Dopodichè dovete abilitare l’app nelle impostazioni–> accessibilità.
Ora procedete a personalizzare le notifiche e la led bar naturale. Alla fine, è fondamentale cliccare in alto su LEDs U CTRL per salvare.
Se possedete una rom cm9, allora in Luc.radar, in basso a sinistra, selezionate custom rom fix.

Sembra molto difficile, ma fortunatamente lo sviluppatore ha inserito una guida all’interno dell’app Leds u ctrl, che vi spiegherà passo per passo cosa fare. Vi avviso che è un’applicazione non velocissima, quindi vi prego di portare pazienza. Per qualsiasi altro problema, vi basta commentare questo articolo e vi risponderò nel minor tempo possibile.

Cosa ne pensate? Avete bisogno di aiuto?
Fatecelo sapere nei commenti, ciao!

L.M.

Come cambiare colore alla led bar xperia con e senza root (GUIDA) ultima modifica: 2013-05-27T14:55:04+00:00 da Lorenzo Maccagni

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Lorenzo Maccagni

Ragazzo del '97, con la passione per tecnologia, calcio e chitarra, alla prima esperienza come Admin di un sito.

Potrebbero interessarti anche...

Shared