Come condividere suoni Android: metodo originalissimo!

 

come condividere suoni Android talk2sound

Oggi voglio presentarti un’applicazione che, a mio modo di vedere, potrebbe diventare virale grazie ad una prerogativa veramente originale: essa consente, infatti, di condividere suoni e frasi dei film…ma in una maniera del tutto nuova, divertentissima!
Vediamo come…

Come condividere suoni Android

Talk2sound è un’applicazione di messaggistica e di invio suoni 100% made in italy.

L’app, a differenza di altre, permette di inviare suoni che verranno riprodotti direttamente dallo smartphone del destinatario scelto.
Le persone raggiungibili dovranno essere presenti nella lista degli amici Facebook o in rubrica, a patto che il numero sia registrato su Talks2sound. L’app permette, inoltre, di usare una comoda chat testuale molto veloce e leggera.

Sia se si invia un suono che se si invia un messaggio è possibile capire, in base ai colori delle nuvolette di chat, se il messaggio sia stato inviato o meno. I suoni presenti nell’app sono molto vari: sono infatti disponibili all’invio le celebri frasi di Gomorra la serie, le frasi di film celebri, quelle di made in sud e una comoda sezione altro dove sono disponibili i suoni non classificabili.

INSTALLAZIONE

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Nella schermata iniziale basta scegliere con cosa ci si vuole registrare. Le scelte sono due: o ci si registra con Facebook oppure con il proprio numero di cellulare ricevendo, in questo secondo caso, un SMS contente il codice di registrazione…naturalmente tutto in maniera gratuita.
Dopo la registrazione, l’app rileverà in automatico quale dei tuoi contatti telefonici o amici Facebook usa Talks2sound e, quindi, sarà raggiungibile.

SCHERMATA PRINCIPALE

Una volta effettuata la registrazione e aperta l’applicazione, ci troviamo davanti ai nostri contatti che usano Talks2sound e, con un comodo swipe a sinistra, si può entrare nella schermata riservata alla chat laddove troveremo tutte le nostre conversazioni.
E’possibile, inoltre, ascoltare tutti i suoni presenti nell’app premendo sull’icona del suono in alto a destra.
Premendo sempre in alto a destra sull’icona apposita sarà anche possibile accedere al proprio profilo.
Invece, nella schermata del profilo, premendo sul tasto in alto a destra, è possibile aggiornare i propri contatti.

LA CHAT

Nelle conversazioni sono presenti sia i suoni inviati/che i messaggi inviati/ricevuti. La schermata molto intuitiva consente l’invio di suoni attraverso l’apposito tasto senza nessuna difficoltà.
Una volta premuto il tasto, è facile scegliere il suono da inviare: basta semplicemente premerci sopra, oppure è possibile ascoltarlo premendo sul’apposito tasto.

LA PRIVACY

Talks2sound NON salva sui suoi server le vostre conversazioni quindi non c’è possibilità che qualcuno possa spiare ,per motivi pubblicitari o per altri motivi, le vostre preziose conversazioni.

I CONSUMI

L’app praticamente non consuma ne batteria e nemmeno banda di connessione.

CONCLUSIONE

La possibilità di inviare suoni e di sentirli riprodotti direttamente dallo smartphone dei propri amici è una cosa molto divertente e particolare: le situazioni d’uso sono molteplici e varie e l’app, per evitare problemi, prevede che non venga riprodotto alcun suono sul cellulare messo in vibrazione o in modalità silenzioso.
L’app si pone come alternativa ai classici sistemi di comunicazione e garantisce la propria privacy.

LA TUA OPINIONE

Cosa ne pensi di questa nuova soluzione per condividere suoni e frasi in Android? Credi che questa applicazione possa diventare virale?
Scrivicelo nei commenti!

Come condividere suoni Android: metodo originalissimo! ultima modifica: 2015-04-26T11:55:23+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares