Come essere invisibili su Whatsapp e Facebook

Cari amici di TuttoApp-Android.com, buona domenica.

Già in passato vi abbiamo parlato di ottime applicazioni capaci di arricchire Whatsapp. Si veda per esempio “CitaFilm per WhatsApp: condividi le frasi più belle dei Film con tutti gli amici“.

Oggi voglio analizzare un differente problema: quante volte vi è capitato di sentirvi in obbligo nei confronti del mittente di un messaggio a voi destinato?

Infatti, se da un lato il doppio visto notificante la ricezione del testo può essere una manna dal cielo, dall’altro può costituire un vincolo per il ricevente. Il tutto si può risolvere grazie ad applicazioni che eliminino l’aggiornamento dell’ultima volta online (come definita dallo stesso Whatsapp) e il secondo visto di cui sopra.

Premessa: solo all’apertura della finestra di conversazione il vostro interlocutore verrà a conoscenza del vostro vero status. Basterebbe dunque andare offline o entrare in modalità aereo per leggere il messaggio senza incorrere nel problema di cui vi sto parlando.

Per rendere il tutto più snello, tuttavia, sono state create applicazioni che automatizzano queste operazioni. Ne ho provate tante ma è mia intenzione consigliarvi solo le migliori.

Aggiornamento: cari lettori, volendo evitare che perdiate tempo nel leggere inutile testo, ho deciso di farvi notare che le applicazioni, di cui vi parlo nella seguente parte dell’articolo, sono state cancellate dal Google Play. Questo perchè, probabilmente, non hanno più senso di esistere: infatti, andando in whatsapp –> impostazioni –> account –> privacy, potete gestire molto meglio la vostra privacy rispetto a quanto non accadeva nel passato.

Di seguito vi spiegherò cosa usare e come essere invisibili su Whatsapp e Facebook:

1) Whatshadow nelle due versioni di prova ed a pagamento.
Questa applicazione è molto comoda e dinamica: grazie alla presenza di un’icona (visibile nella foto in basso a destra) è possibile attivarla.
All’entrata in Whatsapp vi sarà una disconnessione cui corrisponderà una pronta riconnessione all’uscita dallo stesso.

Come essere invisibili su Whatsapp e Facebook Come essere invisibili su Whatsapp e Facebook

2) Shinoby, soluzione gratuita ma che, a mio modo di vedere, risulta più macchinosa.
Rappresenta tuttavia un’ottima alternativa offrendo un servizio analogo anche per Facebook, Line ed altri famosi clients di messagistica istantanea.

Una volta scaricato, basterà attivarlo dal pannello “accessibilità” delle impostazioni Android.
Per un corretto funzionamento, i messaggi andranno letti in Shinobi piuttosto che nei comuni clients.

Quanto pesa sulle vostre spalle l’essere continuamente online/raggiungibili? Non vi sembra di essere entrati in un meccanismo freddo ed automatizzato che, col tempo, ridurrà al minimo i rapporti umani?

 

 

Come essere invisibili su Whatsapp e Facebook ultima modifica: 2013-12-29T17:10:09+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

  • Pingback: Come avere gratis Whatsapp? Gli hacker usano Wassapp()

  • Claudio Conti

    Non screditò un firmware e non tornerei + a iOS ma mi piacerebbe fare 2 parole a 4occhi con questi sviluppatori e le loro scelte…. 🙂

    • Mirko Fuschi

      Questione di Marketing 😀

Shares