Applicazioni Android

Come giocare alla PS4 con android: PS4 remote play!

Spesso con gli amici mi ritrovo a giocare alla playstation con un numero di joystick minore di quello dei giocatori o altre volte, quando sento il “richiamo” della console, trovo sempre la tv occupata da un mio familiare.

Tuttavia, mentre prima dovevo far giocare a turni i miei amici o dovevo trovare un’altra cosa da fare, adesso riesco sempre ad avere ciò che mi serve al momento giusto grazie ad Android ed alla Sony. Voglio spiegare anche a te…

Come giocare alla PS4 con android: PS4 remote play!

 

Ps4 remote play
Ps4 remote play con joystick bluetooth

 

Grazie a questa splendida app infatti la mia console si collegherà al mio Android e viceversa tramite una connessione wifi generata appositamente dalla PS4 che permetterà a tutti i dispositivi che vorranno di collegarsi.

Riuscirai semplicemente anche tu grazie ai passaggi semplificati e grazie alle istruzioni a schermo a collegare il tuo smartphone alla console. Subito sul tuo cellulare avrai la copia esatta dello schermo di gioco della Ps4 e inoltre appariranno gli oramai famosi tasti del joystick sullo schermo. 2 in 1. In questo modo se vuoi giocare al tuo videogioco preferito ma non hai la tv disponibile ti basterà accendere la play station e collegarti con il telefono; mentre se vorrai collegare altri giocatori oppure vorrai utilizzare il tuo smartphone come gamepad allo stesso modo ti basterà collegarti alla wifi auto-generata dalla play4.

Un app facile veloce e leggera che sfrutta l’invio ad alta velocità dei dati tramite wifi dalla “stazione di gioco” al telefono. L’unico e principale problema è che purtroppo questo sistema è una esclusiva Sony e quindi solo i telefoni xperia (tra cui solo lo z2 e z3) possono scaricare l’app e avvalersi di questo magnifico sistema.

Per tutti gli altri o quasi bisognerà avvalersi nuovamente di xda e di un apk che è stato modificato appositamente per farlo girare su altri dispositivi. Per il link di quest’utlimo basterà andare nella descrizione del video fatto da Emanuele per trovarlo in bella mostra.

Per colore che hanno uno z2 o z3 basterà invece scaricare da questo badge qui sotto il video

Non mi resta che lasciarvi al video di spiegazione fatto da Emanuele Mastrocola 🙂 alla prossima e…

Divertitevi con PS4 Remote Play

 

[app]com.playstation.remoteplay&hl=it[/app]

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button