Ottenere i permessi di root su HTC One (M7) su Windows [Guida]

ottenere i permessi di root su HTC One

L’ HTC One è uno degli smartphone più attesi di questo periodo, e a dir la verità ha tutte le carte in regole per competere con gli altri dispositivi di fascia alta come il Galaxy S IV e il Sony Xperia Z.

Se siete interessati a comprare lo smartphone, appena sarà disponibile nei vari negozi per la vendita, e siete utenti a cui piace smanettare col modding, vi piacerà sapere che è già disponibile la procedura di root del device. Oggi vi spiegherò con questa semplice guida, come ottenere i permessi di root su HTC One.

Siete pronti? Let’s go.

COME OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU HTC ONE:

[themepacific_box color=”yellow” text_align=”left” width=”100%”]
N.B. Noi di TuttoApp Android, non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali brick o danni al dispositivo.[/themepacific_box]

Vediamo subito tutto l’occorrente di ciò che ci serve:

  • L’ultima versione del HTC One All-In-One Toolkit scaricabile da questo LINK
  • Un po di sana pazienza

Ora Decomprimete l’archivio appena scaricato in una posizione a voi più consona, e fate doppio click sul file One.exe. Vi si aprirà ora la schermata principale
Allinone

  • Da questa schermata è possibile, molto semplicemente effettuare tutte le operazioni che servono per poi installare le custom Rom sul nostro terminale. La prima cosa che dobbiamo fare è sbloccare il bootloader(ringraziamo ancora HTC per non renderlo mai aperto), e allora dal primo riquadro in alto a sinistra dobbiamo in sequenza(premere il pulsante GO su ogni selezione):
    • Installare i driver HTC One
    • Registrarti su HTC Dev
    • Dopo la registrazione copiarvi il vostro Token ID che vi viene assegnato
    • Inserire il Token ID assegnato
    • E infine selezionare Unlook Bootloader, per effettuare lo sblocco
  • Prima di procedere al Root del nostro HTC One, dobbiamo installare una Recovery Modificata, che successivamente ci permetterà tra le tante cose di installare ROM Mod. Quindi rechiamoci nel riquadro dedicato al flash della recovery in alto a destra (vi consiglio di installare la CMW Touch) e clicchiamo su flash Recovery. Attendiamo che il programma ultimi tutte le operazioni necessarie.
  • Ora come ottenere i permessi di Root su HTC One? Ci basterà recarci sul riquadro in basso a destra e selezionare su Perm Root, e cliccare sul pulsante Run. La procedura è del tutto automatizzata
  • Se successivamente ci verrà notificato che SuperSu deve essere aggiornato, allo procediamo come segue: scarichiamoci SuperSu da questo link. Copiamolo sulla memoria esterna. Ora riavviamo le smartphone in bootloader premendo contemporaneamente volume giù + power. Scegliamo install zip from sdcard, selezioniamo il file di SuperSu ed avviamo il flash.
  • E se volessi ribloccare il bootloader per mandare lo smartphone in assistenza? Facile, basta recarci nel riquadro Command e selezionare Relock Bootloader (tutti i dati all’interno dello smartphone saranno cancellati).

Insomma con questo strumento ci si può veramente divertire a moddare il vostro terminale come volete, e non c’è più bisogno neanche di utilizzare il vecchio prompt dei comandi per effettuare tutte queste operazioni.

Tutto chiaro? Se qualcosa vi sfugge, oppure avete qualche problema, lasciate un commento qui sotto.

Discussione su XDA relativa all’applicazione.

Stay Tuned

Ottenere i permessi di root su HTC One (M7) su Windows [Guida] ultima modifica: 2013-04-12T15:43:02+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

  • Marco Salmeri

    salve quando cerco di istallare i driver di htc nel pc.. mi si blocca l istalllazione… mi fa consentire al pc d portare le modifiche al computer? faacio ok e scompare tutto non f apiu nulla.. non si avvia l istallazione… è normale o deve propio avviarsi come un istallazione normale ho windows 7 64 aiutatemi

  • Roberto De Filippo

    Ciao a tutti,

    Scusate l’ignoranza ma seguendo questa procedura potrò poi esplorare la memoria del mio One ed eventualmente lanciare da lì le app?
    Grazie sin d’ora a chi vorrà rispondermi.

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Non mi è chiara la tua domanda, scusa.

  • Anonimo

    scusa io nn capisco ma il token id da dove lo prendo ? io resto bloccato al punto 3 … eppure ne ho rotati tanti di htc ma questo one non lo capisco…

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Su HTC Dev dovresti ricevere il token id. Fammi sapere. Intanto contatto Mirko Fuschi, autore della guida.

      Cordialmente,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

      • Anonimo

        ho visto altre guide e diciamo che ho capito qual’è il token id lo copio ma poi passo al punto 4 e non succede nulla …. ho trovato una video guida in inglese che fa il procedimento direttamente su htc dev me la consigli ? grazie x la disponibilità …

  • Gifera87

    Scusami un ultima cosa …collegato in download mode??

    • Mirko Fuschi

      Ciao.. scusami ma non ho ho capito la domanda 🙂

      • Gifera87

        Il cell collegato con usb deve essere in download mode…o memoria di massa diciamo….o addirittura spento…scusami ma vengo da s2 e avevo un altra modalita per il root..

  • francesco

    Ciaoo nella guida parli di memoria esterna del telefono e di sd card…ma nell’htc one c’è solo la memoria interna…

    • Mirko Fuschi

      Ciao si parlo di SDCARD, ma intendo la memoria che usi per i dati delle applicazioni. Anche io sul Nexus 4 ho una memoria unica, ma i dati del telefono e i dati delle applicazioni sono separati 😉
      Se hai altri dubbi commenta qui sotto 🙂

  • Gifera87

    Scusa l’ignoranza ma il cell deve essere connesso al computer via usb??

    • Mirko Fuschi

      Ciao, si lo smartphone deve essere collegato al PC quando esegui queste procedure…

  • emanuele

    l’ho sbloccato ma perkè nn mi fa installare la recovery

  • http://stefanoferruggiara.com Stefano

    Splendida guida e molto chiara… volevo sapere per gli utenti MAC se si può usare sempre questa guida, se dobbiamo seguire procedure diverse o che altro! Grazie Massimo Fuschi per il tuo splendido lavoro!
    Aspetto tuoi consigli!

    • Mirko Fuschi

      Ciao Stefano. Ti ringrazio per i complimenti. Questo tool è solamente per utenti Windows, ma sto creando un apposita guida per utenti Mac e Linux. Questione di ore e la pubblico sul sito.Ti informo appena è stata pubblicata…

  • Massimo

    Scusate,ma questo tool è solamente per htc one, o anche per altri terminali Htc.
    Sapete come eseguirlo sul 606w?
    Grazie

    • Mirko Fuschi

      Ciao massimo. Mi spiace ma questo Tool è solo per l’HTC One… Abreve penso di fare una guida anche per il tuo e te la linko…

  • Luca

    Ciao Mirko, allora alla fine è andato tutto bene, problema probabilmente legato alla scheda wifi. Ho fatto decine di volte la stessa cosa poi un mio collega mi ha consigliato di fare tutto senza internet……e magicamente è andato bene. Vorrei chiederti una cosa….ci sono rom valide per il mio HTC one? Grazie di tutto. Luca.

  • Luca

    Ciao Mirko, allora ti aggiorno: la procedura che facevo era giusta……oggi nel pomeriggio mi sono visto con un mio collega che mi ha consigliato di fare l’operazione con internet spento e incredibilmente è andato tutto bene…….ha messo in recovery il telefono, ha riavviato e tutto si è risolto. A questo punto non so se andava a cercare qualcosa su internet e non mi eseguiva l’aggiornamento. Francamente non so ho fatto la medesima operazione che avevo provato almeno 100 volte. Te che dici? Un saluto. Luca.

    • Mirko Fuschi

      Ciao Luca, guarda purtroppo non so rispondere a questo quesito. E’ un fatto abbastanza anomalo che con Internet spento vada bene. Per fortuna comunque si è risolto tutto a meraviglia. Vuol dire che sarà utile magari a qualcun’altro che possa avere il tuo problema 😀

      Mi raccomando continua a seguirci…

  • ale

    ciao sono riuscito a fare lo sblocco del bootloader ma non riesco a ottenere i permessi di root.
    il programma toolkit mi da errore mi dice che devo avere SuperUS sul telefono che ho installato e che devo flasharlo nella recovery. inotre dice che non devo riavviare in recovery ma riavviare e flashare SuperUS.zip…. puoi aiutarmi ? grazie

    • Mirko Fuschi

      Ciao e scusa il ritardo. Apri il Toolkit, e collega lo smartphone al PC. Ora recati nel riquadro dedicato al flash della recovery in alto a destra (ti consiglio di installare la CMW Touch) e clicca su flash Recovery. Perfetto, una volta che ti ha installato la Recovery Modificata, vai su “Perm root” e clicca su Run. Ora dovrebbe andare al 99%. Nel remoto caso in cui non dovesse funzionare, allora ti indico passo passo come fare il root manualmente (che non è difficile lo stesso)…

  • alessandro

    ciao scusa ma ho seguito passo passo ma nel passaggio perm root si blocca non so cosa fare ciao grazie

    • Mirko Fuschi

      Ciao Alessandro. Dunque la prima cosa che mi viene in mente è chiederti se hai sbloccato correttamente il bootloader…

      • Luca

        stessa cosa anche a me: bootloader sbloccato ma perm root non funziona.
        Riporto i codici di errore del cmd

        C:\Users\Muletto\Desktop\One_M7_All-In-One_Kit_v1.2\data>adb shell “echo ‘boot-r
        ecovery ‘ > /cache/recovery/command”
        /system/bin/sh: can’t create /cache/recovery/command: Permission denied

        C:\Users\Muletto\Desktop\One_M7_All-In-One_Kit_v1.2\data>adb shell “echo ‘–upda
        te_package=SDCARD:SuperSU.zip’ >> /cache/recovery/command”
        /system/bin/sh: can’t create /cache/recovery/command: Permission denied

        C:\Users\Muletto\Desktop\One_M7_All-In-One_Kit_v1.2\data>adb shell “reboot recov
        ery”
        reboot: Operation not permitted

        C:\Users\Muletto\Desktop\One_M7_All-In-One_Kit_v1.2\data>pause
        Premere un tasto per continuare . . .
        Qualcuno può aiutarmi?
        Grazie in anticipo.
        Luca

        • Mirko Fuschi

          Ciao Luca. Fai in questo modo che non dovresti Avere problemi: assicurati che in impostazioni nel menu power non hai abilitato fastboot. Dopodiché riavvia tenendo premuto solo il tasto volume giù. Ti sì aprirà la schermata HDBOOT. Ora prova ad effettuare nuovamente il root. Facci sapere se ha funzionato..

          • Luca

            Ho fatto come mi hai detto “avevo il fastboot abilitato” ho riavviato con tasto volume giu e si è aperta la schermata hd boot; da qui come faccio ad eseguire il root?
            L’HTC all in one toolkit premendo “perm Root” non mi funziona in questa modalità. Mi dice che non trova il device. c’è una modalità diversa da eseguire in questa posizione? ho bisogno di software o driver aggiuntivi? (il bootloader mi dice unlocked, quindi la prima procedura è andata bene)
            Fammi sapere e grazie mille per l’aiuto.
            Sono nuovo in android (dopo tanti anni ho lasciato da poco l’iphone 5)
            Ciao. Luca.

          • Mirko Fuschi

            Ciao e scusa il ritardo. Forse ho capito da cosa può dipendere.. Allora nel menù Power rimetti tutto come prima ovvero abilita Fastboot. Poi Apri il Toolkit, e collega lo smartphone al PC. Ora recati nel riquadro dedicato al flash della recovery in alto a destra (ti consiglio di installare la CMW Touch) e clicca su flash Recovery. Perfetto, una volta che ti ha installato la Recovery Modificata, vai su “Perm root” e clicca su Run. Ora dovrebbe andare al 99%. (l’ho appena testato :D). Nel remoto caso in cui non dovesse funzionare, allora ti indico passo passo come fare il root manualmente (che non è difficile lo stesso)…

          • Luca

            Ciao Mirko, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità dimostrata, alla fine sono riuscito a fare tutto…. il software funziona alla grande, sono riuscito ad avere i permessi di root. Tutto è iniziato perché mi serviva l’app filedroid utilissima per il mio lavoro. Ti faccio una domanda: tenendo presente che le funzioni sense, blinkfeed, zoe a me piacciono molto caricare iso moddate ha senso?
            Grazie ancora……

          • Luca

            Ciao Mirko, ho un altro problema mi dice che superSU deve essere aggiornato ……procedura normale o recovery, in recovery dove trovo l’aggiornamento? Non riesco ad andare avanti e sono di nuovo senza root.
            Grazie. Ancora.

          • Mirko Fuschi

            Ciao Luca. Guarda supersu alla fine è un App come un altra. Prova a controllare sul play Store se hai l aggiornamento di supersu e fammi sapere poi 🙂

          • Luca

            Ciao Mirko, allora nulla da fare, superSU mi dice che deve essere aggiornato in modalità normale non funziona, in modalità recovery una volta entrato si aspetta che io faccia qualcosa……cosa devo fare? SuperSU ultima versione. Se non faccio l’aggiornamento esce e di conseguenza non funziona. Hai in mente qualcosa? In modalità recovery come si flashano i binari SU? Grazie. Ancora. Luca.

          • Mirko Fuschi

            Eccomi di nuovo qua 😀 Fai così. Allora scaricati supersu da questo link. Copialo sulla memoria esterna. Ora riavvia le smartphone in bootloader premendo contemporaneamente volume giù + power. Ora scegli install zip from sdcard, seleziona il file di super su ed avvia il flash. Ora hai supersu aggiornato… Prova e fammi sapere. Così aggiorno anche la guida 😀

Shares