Come ottenere i permessi Root sul Galaxy S4 [Guida]

ottenere i permessi root sul galaxy s4

Il 27 Aprile è uscita sul mercato mondiale il nuovo Samsung Galaxy S4. Un dispositivo veramente spettacolare, anche se non introduce novità sensazionali rispetto al suo predecessore. In Italia come in quasi tutta Europa, viene venduto nella sua variante con processore Snapdragon 600 quad-core a 1900 Mhz, Display da 5″ e il Sistema Operativo Android 4.2.2.

Android come sappiamo e come abbiamo ripetuto fino allo sfinimento è un Sistema Operativo OpenSource basato su Kernel Linux, e quindi è possibile acquisire i permessi di SuperUser(root) per avere in mano la vita o la morte del nostro device.

OTTENERE I PERMESSI ROOT SUL GALAXY S4

Oggi vediamo come ottenere i permessi Root sul Galaxy S4, in modo da sbloccarlo per utilizzare applicazioni che richiedono permessi di SuperUser, come ad esempio le app di backup, oppure installare Recovery modificate ed installare Custom Rom.

N.B. Samsung ha immesso sul mercato il Galaxy S4 con diversi firmware e per questo nella guida abbiamo inserito due diversi metodi per poter ottenere i permessi di Root con firmware diversi.

Noi di TuttoApp Android non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone. Prima di spegnere il telefono accendete il cervello.

PREREQUISITI:

  • GALAXY S4
  • ODIN (LINK)
  • CF-AUTO-ROOT (LINK)

AVVERTIMENTO:

Durante il flash del Root, verrà incrementato un contatore che consentirà all’assistenza di scoprire che lo smartphone è stato manomesso e quindi verrà invalidata la garanzia. Per resettare il contatore va usato un applicazione di cui parleremo a fine articolo. 

PRIMO METODO – FIRMWARE ANTECEDENTI AL XXUAMDF

  • Collegare il Galaxy S4 al computer e fargli fare l’installazione dei driver direttamente da Windows, oppure è possibile installarli attraverso il programma di Samsung  Kies, scaricabile da questo LINK; Al termine dell’installazione dei driver, scollegate e spegnete il vostro device.
  • Se avete Kies aperto, con il “Gestore Attività” di Windows, terminate l’attività.
  • Scompattate il file CF-Root in una cartella qualsiasi del computer e aprite ODIN. Caricate in PDA il file tar.md5 che trovate nella cartella appena estratta.
  • Ora dovete mettere il vostro device in “Download Mode” tenendo premuti contemporaneamente il tasto “volume giù” + “tasto home” + “tasto power” finché una schermata di Warning non appare a video. Date l’ok con il “volume su“.
  • Collegate il terminale al computer tramite il cavo USB e attendete che la porta ID:COM si colori  e in basso a sinistra appaia la parola ADDED.
  • Quindi appena il programma riconosce il vostro Galaxy S4 potete cliccare sul pulsante START e attendete il flash di CF-root.
  • Siete appena diventati i veri padroni del vostro Samsung Galaxy S4.

ottenere i permessi root sul galaxy s4

SECONDO METODO – FIRMWARE MDM/MDN

  • Il procedimento è uguale al metodo precedente, ma cambia solamente il file CF-Root da scaricare. Per questi firmware bisogna scaricare questo file (LINK – Password: djembey2013).
  • Anche voi siete diventati i SuperUser del vostro terminale.

N.B. dovrebbe apparire un messaggio di WARNING ad ogni accensione. Per eliminare tale messaggio procedete come segue:

  • Usate un file manager che vi permetta di effettuare operazioni di Root, come Root Explorer o Es Gestore File.
  • Andate in: /data/data/ e cercate il file  com.sec.knox.seandroid. Rinominatelo come xxx.knox.seandroid o come preferite voi. Fate la stessa cosa con il file com.sec.knox.store.
  • Andate ora in /system/app/ e cancellate i file KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex.
  • Riavviate e godetevi il vostro Samsung Galaxy S4 Rooted.

RESET CONTATORE MODDING:

  • Per resettare il contatore che vi assicura il ritorno in garanzia del vostro device bisogna usare un programmino creato da ChainFire (lo stessi di CF-Root) e scaricabile dal PlayStore, al costo di 2.49€. Niente di più semplice.


logo-app
App Name
Chainfire
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Finalmente ora avete anche voi avete poteri di vita, morte e miracoli del vostro terminale Android. Non resta che installare anche una Recovery modificata per poter finalmente flashare anche le Custom Rom. Ma questa è un altra storia e un altro articolo.

Fonte XDA (LINK 1 e LINK 2)

Enjoy.

Come ottenere i permessi Root sul Galaxy S4 [Guida] ultima modifica: 2013-05-06T20:52:27+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

Shares