Come scaricare video dai social network: Facebook, Youtube, Whatsapp ecc…

Come scaricare video dai social networkAvete mai desiderato scaricare video dai social network sul vostro dispositivo Android? In questa guida vi spiegherò come fare. Vi mostrerò, in particolare, come scaricare i video con una semplice applicazione facile da utilizzare e veloce nei download.

Potrete sfruttare l’applicazione di cui voglio parlarvi anche per scaricare musica in maniera semplicissima. Vediamo subito insieme come fare.

Come scaricare video dai social network: Facebook, Youtube, Whatsapp ecc…

Per prima cosa dovrete scaricare un’applicazione che si chiama Snaptube. Dopo averla scaricata dovrete installarla, ma prima vi verrà chiesto se accettare di installare applicazioni da sorgenti diverse dal Google Play. Finita l’installazione non ci resta che aprire Snaptube.

Nella schermata iniziale troviamo le diverse fonti dalle quali scaricare i video, tra cui:
Facebook dal quale potremo scaricare i video che condividono i nostri amici;
Instagram per i video pubblicati degli utenti che seguiamo;
Youtube per prendere quelli postati dai vostri youtubber preferiti, video divertenti ecc…
Whatsapp per scaricare video di diverse categorie da mandare ai nostri contatti o gruppi.
– altri social network.

Grazie a questa app, come detto, potremo anche scaricare i video da Youtube: ci basterà andare sul video desiderato, selezionare “salva link” (o copia link a seconda dell’applicazione) e poi rientrare su Snaptube ed incollare tale link sulla barra della ricerca affinché il video si apra da solo.

Nella parte bassa dell’applicazione troverete una freccia rivolta verso il basso all’interno di un pallino rosso. Dopo aver cliccato su tale freccia ci apparirà una finestrella che ci chiederà in quale formato vogliamo scaricare il video:
mp3 (serve per scaricare il file in formato musica)
– 144p
– 240
– 360p
– 480p
– 720p  (HD)
– 1080p (FULLHD)

Subito dopo aver scelto il formato partirà il download che sarà veloce e comunque relativo, com’è ovvio, alla grandezza del file. Al termine, il file verrà salvato nella galleria o nel lettore musicale a seconda del formato con cui avete scelto di scaricarlo. Puoi anche leggere il nostro articolo circa le migliori app Android per scaricare musica oppure la guida per scaricare sfondi e suonerie gratis.

Come scaricare video dai social network: Facebook, Youtube, Whatsapp ecc… ultima modifica: 2016-04-24T20:46:51+00:00 da Alberto Di Seclí

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares