Come scoprire un numero anonimo [Guida]

whooming scoprire chiamate anonimeQuante volte ci è capitato di ricevere una telefonata con la “modalità anonimo” e di non essere riusciti a sapere chi era la persona chiamante?  E’ una situazione piuttosto frustrante che in molti (come me) avranno affrontato, senza però trovare alcuna soluzione per scovare il numero. Magari chissà, poteva trattarsi dell’amore della vostra vita.

Ora abbiamo trovato e provato un servizio, completamente gratuito che permette di scoprire il numero di telefono della persona che ci ha chiamato con la modalità anonima. 

Che sia uno scherzo di un amico, oppure i soliti Call Center rompiscatole, noi vogliamo scoprire il numero di telefono. Vediamo dunque insieme come scoprire un numero anonimo.
Spero che possiate apprezzare l’impegno profuso nel raccogliere i metodi per scoprire chiamate anonime.

Mi renderete merito e farete felici i vostri followers condividendo l’articolo in oggetto!

Potrebbe interessarvi anche Come individuare e bloccare chiamate indesiderate

#1 Come scoprire un numero anonimo

Per usufruire di questo servizio, che ricordiamo essere completamente gratuito, bisogna seguire la seguente procedura:

  1. colleghiamoci a questo sito (link), ed effettuiamo la registrazione inserendo anche il numero di cellulare.
  2. A questo punto, ci viene inviata una mail all’indirizzo di registrazione con un codice di attivazione per poter usufruire del servizio. Inseriamo quindi, nell’apposito spazio, il nostro indirizzo e-mail e clicchiamo sul pulsante “Registrati”.
  3. Successivamente copieremo il codice ricevuto e cliccheremo su “Valida“.
  4. Ora c’è un ultima fase di validazione in cui bisogna fare uno squillo al numero che ci fornirà il servizio in cui verrà immediatamente rifiutata la chiamata senza, dunque, l’addebito di alcun costo.
    Abbiamo 180 secondi per effettuare questa validazione ed usufruire di questo servizio.

Finalmente ora il servizio è attivo e funzionante e non ci resta che configurare il nostro Smartphone.

Per far funzionare Whooming, sul nostro telefonino o smartphone che sia (lo si può usare anche su cellulari tradizionali infatti), bisogna impostare la deviazione della chiamata su occupato ad un numero che ci fornirà lo stesso servizio che di solito è 0694802015.

N.B.: Noi abbiamo testato questo servizio ed è funzionante e totalmente gratuito.

come scoprire un numero anonimo con Whooming

Potrebbe interessarvi anche Come individuare e bloccare chiamate indesiderate

#2 Come impostare la deviazione delle chiamate sui nostri smartphone Android?

Di solito (molto dipende anche dall’interfaccia e dalle personalizzazioni del produttore), bisogna andare sull’icona della cornetta dove noi componiamo il numero e cliccare sui tre puntini che ci permettono di accedere al menù.
Successivamente clicchiamo su impostazioni, poi su impostazioni chiamate e cerchiamo la voce Deviazione Chiamate. 
In questa schermata dobbiamo andare a modificare la voce Devia su Occupato, laddove inseriremo il numero fornito da Whooming.

Perfetto. Ora siamo pronti ad effettuare una prova.

#3 La nostra prova

Il sistema funziona solamente se rifiuterete la chiamata anonima. Provate ora a chiamarvi da una altro telefono con modalità anonima, rifiutate la chiamata e rimarrete sbalorditi. Vi verrà immediatamente inviata una mail, se avete impostato l’avviso via posta elettronica, altrimenti accedete da sito alla sezione Elenco Chiamate e avrete un resoconto dettagliato di tutti i numeri telefonici che vi hanno disturbato e seccato.

Ed ecco un video che mostra il funzionamento se ancora non siete molto convinti:

Che ve ne pare? L’avete già usato qualche volta? Scrivetecelo nei commenti!

#4 Com’è possibile che Whooming scopra chi chiama con l’anonimo?! (se non vi interessa, passate al punto 5)

Una premessa: per effettuare una chiamata anonima da una linea fissa è sufficiente anteporre il prefisso *67# al numero telefonico del destinatario, standard per tutti gli operatori.

Invece, per chiamate anonime da un cellulare, di solito è necessario anteporre il codice #31# al numero da telefonare.

Atteso che la centrale telefonica è in possesso del numero del chiamante, che la telefonata sia o meno anonima, e che un cosiddetto “flag” consente di renderlo privato, lo staff di Whooming deve aver raggiunto un accordo con qualche operatore al fine di disattivare la “modalità anonima” per qualsiasi telefonata destinata alla loro numerazione. Non posso averne la certezza, naturalmente, ma non vedo altra spiegazione.

Ecco dunque che si chiude il cerchio: con la deviazione della chiamata anonima verso la numerazione di proprietà Whooming si potrà ricavare il numero anonimo.

#5 Come scoprire un numero anonimo: secondo metodo

Il secondo modo che voglio spiegarvi è, per così dire, canonico: bisognerà infatti contattare il proprio operatore telefonico, e chiedere l’abilitazione del servizio “Override” grazie al quale vedere il numero di telefono di qualsiasi chiamata entrante, anche di quelle anonime o effettuate da una cabina telefonica.

Ottimo, perché non ce ne hai parlato subito?

L’ “Override” non viene sponsorizzato dai gestori telefonici ed è attivabile ad un costo molto elevato e, per giunta, per un periodo di tempo molto limitato: si parla di circa 15-20 euro al giorno per un massimo di 15 giorni!

Non è da escludere a priori in una guida che vuole dirsi completa: magari, se siete vittime di stalking, sarete ben disposti ad investire per la vostra tutela.

Scopri a chi appartiene un numero di telefono

Come scoprire un numero anonimo [Guida] ultima modifica: 2016-01-11T12:25:16+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

Shares