Come sintonizzare manualmente il digitale terrestre

Screenshot_2015-04-02-11-17-59Come trovare le frequenze televisive?
Come sintonizzare manualmente il digitale terrestre?
Anche in questo caso ci viene in soccorso il nostro smartphone Android!

L’applicazione che ti consiglio di tenere inconsiderazione è Dtti, non la solita guida tv ma un ottimo archivio aggiornato delle frequenze del digitale terrestre italiano, aperta a tutti gli utenti sia esperti che non, semplice nell’uso,  fluida, occupante poco spazio e perfino compatibile con i vecchi terminali con 512 mb di ram.

Come puoi notare dalle foto, l’app è molto semplice nel suo utilizzo, non cade nei tecnicismi ma, anzi, spiega molto bene determinati acronimi…..
…ad esempio cosa significa la sigla del L.C.N.

Screenshot_2015-04-02-02-36-27

Inoltre svolge anche la funzione tv guida (alias E.P.G) alla programmazione odierna sebbene non sia la sua peculiarità principale.

Funzione, questa, svolta egregiamente da Stasera in TV oppure da Oggi in TV.
Abbiamo presentato, tra le altre, anche la migliore applicazione per lo streaming delle tv italiane che ti consiglio vivamente.

Trovo questa applicazione molto utile: secondo me dovrebbe essere presente in ogni device Android considerando il fatto, in primis, che collabora ufficialmente con il consorzio televisivo dgtv che, in Italia, è strettamente legato a network italiani.
Potrai trovare in essa anche una sezione “news sempre aggiornata: anche l’angelus del Papa Francesco per la Pasqua 2015, infatti, sarà trasmesso in 3d grazie alla piattaforma sky tv.

Per concludere, ti segnalo che avrai anche la possibilità  di andare sul sito ed usufruire, nella sezione streaming, della visione in chiaro delle tv nazionali free, da rai a mediaset.


logo-app
App Name
DttI
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Come sintonizzare manualmente il digitale terrestre ultima modifica: 2015-04-03T19:41:19+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares