Come vendere villaggio Clash of Clans

Come vendere villaggio Clash of ClansClash of Clans è un videogioco appartenente alla tipologia game in-app purchase sviluppato dall’azienda finlandese Supercell che ha conseguito molto successo.

Lo scopo di questo gioco è quello di far crescere un villaggio massimizzando i propri edifici e difese. Per fare ciò, abbiamo a disposizione depositi per risorse, miniere e caserme per l’addestramento truppe.

Per ottenere ulteriori risorse, si possono attaccare villaggi per rubare risorse ma, attenti, anche noi possiamo essere attaccati perdendo risorse, per questo le difese sono molto importanti.

Abbiamo anche la possibilità di far parte di un clan partecipando alle conversazioni nella chat del clan ed alle guerre tra clan. E’ inoltre possibile ricevere truppe in donazione per attaccare un villaggio.

Molte persone non vedono l’ora di avere un proprio villaggio con gli edifici e le truppe al massimo e, a tal fine, alcuni sono disposti a pagare per comprare un villaggio con queste caratteristiche da giocatori che, per un ritorno economico o semplicemente perché non giocano più, vogliono vendere il proprio villaggio.

In questo articolo spiegheremo proprio come si può vendere un villaggio su Clash of Clans nel modo più semplice e chiaro possibile.

 

Nota bene: Tuttoapp-android non vuole in alcun modo incentivare la vendita di villaggi. Il regolamento ufficiale stabilito dalla Supercell dice che non è possibile vendere villaggi per quanto sia impossibile intercettare il passaggio.

 

Come vendere villaggio Clash of Clans? Guida e consigli

 

Per vendere un villaggio su Clash of Clans dobbiamo prima di tutto avere un villaggio abbastanza grande in modo da aumentare le offerte e dare una buona impressione ad un futuro acquirente.

Più il villaggio è potenziato, più possiamo salire con il prezzo di vendita. Proprio questo è, infatti, un fattore discriminante da tenere in considerazione se vogliamo vendere subito il villaggio oppure aspettare qualche mese per potenziarlo ulteriormente.

Assicuriamoci di avere le difese e gli edifici in generale ad un livello buono rispetto al municipio cui si è arrivati.

Verifichiamo, inoltre, di avere truppe a livelli alti e, se abbiamo il municipio a livello 9, indichiamo il livello Del re Barbaro e della regina degli Arcieri.

Per aumentare il valore di acquisto del villaggio, indichiamo nella descrizione che è possibile cambiare il nome del giocatore per ancora una volta.

Prima di metterlo in vendita curiamo la disposizione delle cose nel villaggio per mettere in bella vista le difese e gli edifici come in questo esempio:

Esempio disposizione villaggio Clash Of Clans municipio livello 9

Per mettere in vendita un villaggio bisogna avere un municipio di livello 8/9 o superiore perchè difficilmente altri acquisterebbero un villaggio con un municipio di livello 4, vi pare?

 

Quali metodi posso usare per vendere un villaggio?

 

Prima di proseguire, vi ricordo che, per qualsiasi problema, abbiamo spiegato sul nostro sito il metodo per contattare Supercell.

Per vendere un villaggio Clash of Clans abbiamo tre metodi principali:

  1. Dare credenziali dell’account Apple o Google alla persona che compra il villaggio;
  2. Trasferire il villaggio dalle impostazioni del gioco (solo per dispositivi Apple);
  3. Associare il villaggio ad un nuovo account Google.

 

Andiamo a spiegare nel dettaglio questi tre punti.

 

Dare credenziali dell’account Apple o Google alla persona che compra il villaggio

 

Come primo metodo si può semplicemente fornire nome utente e password dell’account Apple o Google, metodo molto veloce ma sconsigliato: infatti, cedendo le proprie credenziali, possiamo fornire dati sensibili all’acquirente, cioè una persona sconosciuta.

Ma non è sempre così: per quanto non sarebbe legale, non tutti hanno email corrispondenti al proprio nome reale.

 

Trasferire villaggio dalle impostazioni del gioco

 

Come secondo metodo, possiamo trasferire il villaggio ad un altro dispositivo dalle impostazioni. La logica alla base di questa possibilità è semplice: chiunque potrebbe avere la voglia di cambiare telefono senza perdere il proprio villaggio.

Anche questo metodo è molto veloce, non sono richieste abilità particolari nella sua attuazione e non viene violata nessuna informazione legata alla nostra privacy.

Per procedere nell’acquisto dobbiamo eseguire questi passi:

  1. aprire il gioco e recarci nelle impostazioni
  2. Andare nella sezione dispositivi e selezionare la voce “Collega un dispositivo
  3. Selezionare la voce “Questo è il VECCHIO dispositivo
  4. Successivamente, selezionare la voce “Voglio collegare un altro dispositivo
  5. Arrivati a questo punto vi apparirà questa finestra:

Arrivati a questa finestra, bisogna inserire il codice mostrato per caricare il villaggio sul nuovo dispositivo ma, attenzione, avete solo 5 minuti di tempo prima che il codice scada e sia necessario ripetere il passaggio.

Per inserire questo codice bisogna:

  1. aprire il gioco e recarsi nelle impostazioni
  2. Andare nella sezione dispositivi e selezionare la voce “Collega un dispositivo
  3. Selezionare la voce “Questo è il nuovo dispositivo
  4. Inserire il codice visualizzato dal vecchio dispositivo come in questa immagine e confermare:

Clash Of Clans immissione codice per trasferire villaggio

Arrivati a questo punto il vostro villaggio è trasferito perfettamente sul nuovo dispositivo!!!

Attenzione: questo passaggio è possibile farlo solo una volta e, pertanto, se lo avete già fatto per collegare l’account di Clash Of Clans ad un nuovo cellulare, non potrete farlo per associarlo ad un terzo dispositivo.

 

Associare il villaggio ad un nuovo account Google

 

Come ultimo metodo (che vi consiglio) possiamo associare il villaggio ad un nuovo account Google (procedura valida solo per dispositivi Android).

Si tratta, in altre parole, dello stesso metodo visto sopra ma da usare sui dispositivi Android.

Per utilizzare questo metodo bisogna:

  1. Creare un nuovo Account Google a cui non è MAI stato associato un account Clash Of Clans.
  2. Collegare l’account Google dalle impostazioni del telefono.
  3. Recarsi nelle impostazioni del gioco e selezionare la voce “Disconnesso” nella sezione “Accesso a Google Play
  4. Arrivati a questo punto, vi sarà chiesto quale account scegliere e voi selezionerete il nuovo account Google in modo da trasferire i dati ed i salvataggi del gioco.
  5.  Adesso che abbiamo associato un account Google al gioco non vi resta che cedere le credenziali dell’account e il gioco è fatto.

 

Che siti posso utilizzare per vendere il mio villaggio?

 

Se abbiamo visto come trasferire villaggi lato software, com’è possibile trovare materialmente persone interessate al nostro villaggio?

I migliori siti per vendere i villaggi sono:

I suddetti siti comunemente destinati alla vendita dovranno essere usati come per qualsiasi altra vendita.

In alternativa si può anche ricorrere a comuni gruppi Facebook dove, ormai, si vende di tutto.

Prima di vendere o acquistare un villaggio bisogna fare attenzione al prezzo perché, se il prezzo è troppo alto, difficilmente si riuscirà a vendere.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il metodo di pagamento: suggerisco sempre di utilizzare siti sicuri per verificare la ricezione dei soldi con la conferma anche da parte dell’acquirente.

In questa guida ho cercato di essere il più chiaro possibile nel spiegare i vari metodi per vendere un villaggio su Clash Of Clans.

Se anche voi avete intenzione di vendere un villaggio o l’avete venduto fateci sapere nei commenti che metodi e procedure avete utilizzato.

Per dubbi non esitate a commentare, cercheremo di rispondere il prima possibile.

Come vendere villaggio Clash of Clans ultima modifica: 2017-05-08T20:36:10+00:00 da Daniel Silipo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Daniel Silipo

Studente diciannovenne entrato da poco in TuttoApp-Android
attirato fin dalla tenera età dal mondo informatico e tecnologico.

  • Luca Luca

    Vendo account th10.. Liv 135 attualmente attivo… È possibile cambiare il nome…. Bh6 maxato a giorni bh7.. Contattatemi interessati anche su Messenger

  • Francesco Gazzo

    vendo villaggio clash of clans livello 113 muni 9 maxatetutte le dfiese e truppe con mura al 8 e 9

  • RealShaoran

    A me il terzo metodo non funziona. Ho creato un nuovo account, ho aperto il vecchio account di clash con il villaggio, ho premuto disconnetti e poi connetti, ho selezionato l’account nuovo. Per provare se si fosse trasferito, da un altro Tel con l’account nuovo ho scaricato clash, l’ho aperto ma non mi chiede da caricare il villaggio, è rimasto sempre sul vecchio account…

    In caso il secondo metodo con il codice è fattibile? Usando il codice su un altro dispositivo con un email diversa, il villaggio si trasferisce a questa nuova email? Grazie.

Shares