AccessoriRecensioni tech

Comparativa PowerBank Xtorm serie XB2

Comparativa PowerBank Xtorm serie XB2Xtorm è una famosa azienda olandese che produce e vende svariati prodotti, tra cui powerbank per smartphone, PC e tablet, senza dubbio tra le migliori sul mercato.

Queste powerbank Xtorm sono le migliori in quanto possiedono numerose certificazioni, che attestano come i dispositivi siano in grado di evitare danni da corrente non costante, e componenti di elevata qualità.

Al proprio interno integrano inoltre uno speciale chipset per regolare la giusta quantità di corrente da erogare per non rovinare il prodotto che si sta alimentando, al fine di ricaricare anche dispositivi molto piccoli.

Lo Staff di TuttoApp-Android ha testato diverse powerbank dell’azienda e, tra le tante, è rimasta favorevolmente colpita dalla serie XB2.

 

Comparativa PowerBank XTorm serie XB2

 

Pertanto, nel seguente articolo abbiamo stilato una comparativa tra le powerbank recensite dal nostro staff  al fine di agevolare il vostro acquisto, valutandone i pro e i contro dei vari modelli della serie XB2.

Xtorm XB201

Scheda tecnica

Marca XTorm
Modello XB201
Capacità 10.000mAh
Tipo Batteria Li-ion
Input 5V/2A Micro USB
Output 2x USB 5V/2,4A (max. 3A)
Extra Features QC 3.0 (5V-12V) – Works as external battery for USB-C laptop
Dimensioni 109.8*75.2*23 mm
Peso 214 grammi
Contenuto confezione Manuale, cavo Micro USB rimuovibile, cavo Micro USB supplementare

Comparativa prodotti Xtorm: Xtorm XB201

Xtorm XB201: una delle batterie top di gamma dell’anno 2017 e vincitore del premio per l’estetica; possiede una batteria di classe A agli ioni di litio per una ricarica sicura e completa.

Come quasi tutte le powerbank prodotte da questa casa olandese, è fornita del famoso chipset dedicato APM che provvede a staccare la batteria in caso di surriscaldamento per evitare danni alla stessa; questo chip si occupa anche di non erogare corrente ai device che hanno completato la ricarica o nel caso in cui questi si surriscaldino.

La capacità di questa fantastica XB201 è di ben 10.000 mAh che permettono di ricaricare un paio di volte i tablet più grandi e fino a 5 volte due smartphone contemporaneamente!

E’ provvista anche di una porta USB di ricarica con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette di ricaricare i dispositivi con CPU Snapdragon compatibili in meno tempo rispetto alla normale.

I materiali sono ottimi e ben resistenti, forse un po’ ingombrante in tasca se amate viaggiare ma l’ingombro è dovuto soprattutto alla capacità della batteria interna.

Ecco una lista di Pro e di Contro per i quali acquistare o no la batteria Xtorm XB201:

Pro

  • Ottimi materiali;
  • Qualcomm Quick Charge 3.0;
  • Ricarica sicura;
  • Chip APM;
  • Due porte USB;
  • Ottimo design;
  • Due cavi di ricarica USB;

Contro

  • Prezzo leggermente elevato;
  • Un po’ ingombrante.

 

Xtorm 6700 Travel (XB200)

Scheda tecnica

Marca XTorm
Modello XB200 (6.700 Travel)
Capacità 6.700mAh
Tipo Batteria Li-ion
Input 5V/2A Micro USB
Output 2x USB 5V/2,4A
Extra Features QC 3.0 (5V-12V) – Works as external battery for USB-C laptop
Dimensioni 110*59*23 mm
Peso 158 grammi
Contenuto confezione Manuale, cavo Micro USB rimuovibile, cavo Micro USB supplementare

Powerbank Xtorm 6700 TravelXtorm 6700 Travel è uno dei PowerBank appartenenti al ventaglio prodotti della gamma XB2 di Xtorm: linea elegante e innovativa della società.

Questa PowerBank si è fatta strada tra gli svariati competitor vincendo il design IF Award 2017, premio di grande prestigio per le aziende che realizzano prodotti con il miglior rapporto design-prestazioni.

Xtorm 6700 Travel presenta un design semplice ed elegante accompagnato da un mix di materiali che restituiscono un ottimo touch-and-feel e una solidità unici in questa categoria.

Tra le caratteristiche di questa PowerBank troviamo un chip per il controllo automatico della temperatura, un sistema per tener sotto controllo eventuali sovraccarichi della batteria interna della Power Bank e quella dei device collegati, il chip APM di Xtorm che regola automaticamente la quantità di energia da erogare in modo tale da poter ricaricare anche dispositivi con batterie piccole come fitness tracker o smartwatch.

E’ presente il supporto nativo alla tecnologia Qualcomm QuichCharge 3.0 per la ricarica rapida di device con processore Qualcomm, e infine vi è la possibilità di ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

La PowerBank ha una capienza di ben 6700mAh, grazie alla quale potrete ricaricare senza problemi il vostro smartphone, tablet, weareble o notebook, mentre il tempo di ricarica della Xtorm 6700 è di circa cinque ore.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare una lettura alla nostra recensione-prova della Xtorm 6700 Travel.

Pro

  • Portabilità;
  • Materiali premium;
  • Solidità;
  • Supporto alla tecnologia di ricarica Qualcomm QuickCharge 3.0;
  • Possibilità di ricaricare in contemporanea due dispositivi.

Contro

  • Design semplice ma un pò anonimo;
  • Prezzo leggermente elevato rispetto ai competitor.

 

XTorm XB202

Scheda tecnica

Marca XTorm
Modello XB202
Capacità 17.000mAh
Tipo Batteria Li-ion
Input Type-C 5V/3A
Output 2x USB 5V/2,4A 1x USB-C 5V/3A (Total max.: 5.4A)
Extra Features Charges USB-C laptop & QC 3.0 (5V-12V)
Dimensioni 135.2*81.46*23 mm
Peso 320grammi
Contenuto confezione Manuale, cavo Micro USB rimuovibile, cavo Micro USB Type-C supplementare

Xtorm XB202Xtorm XB202 può essere considerata come la PowerBank “madre” della gamma XB2 vista la incredibile capienza, di ben 17.000 mAh, unita ad un design e caratteristiche tecniche all’avanguardia.

Il design, nonostante sia molto minimal, convince ed è ben visibile la gran cura dedicata ai particolari: sul fronte e sul retro è presente un rivestimento in plastica gommata, che evita di far scivolare il dispositivo dalle mano e se poggiato su un piano liscio; sul fronte è posizionato inoltre un tasto di accensione con funzione di indicatore della carica residua; sul versante destro, infine, è posizionato l’alloggio per un piccolo cavo MicroUSB con aggancio magnetico.

La particolarità di questa PowerBank, oltre la gran capienza, è il supporto nativo alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 3.0 e il cavo USB Type-C presente in confezione.

Come le altre batterie esterne ricaricabili della società, anche la XB202 è dotata del chip APM, homemade XTorm, che regola autonomamente la corrente da erogare in modo tale da poter ricaricare senza problemi dispositivi con batterie molto piccole (smartband o smartwatch), ma anche dispositivi con batterie più ampie come smartphone, tablet e addirittura laptop (la XB202 è inoltre certificato per la ricarica dei dispositivi Apple).

Per ulteriori approfondimenti consigliamo di leggere la nostra recensione della PowerBank XTorm XB202.

Pro:

  • grande capienza;
  • supporto al QuickCharge 3.0;
  • ‎cavo Type-C incluso in confezione.

Contro:

  • prezzo un po’ elevato;
  • tempi di ricarica lunghi;
  • ‎peso.

 

Considerazioni

 

Dopo avervi esposto un breve sunto delle caratteristiche delle tre PowerBank XTorm possiamo darvi un giudizio sulle stesse.

La XTorm XB200 è l’ideale per chi fa brevi viaggi e vuole qualcosa di compatto e leggero, con una tecnologia all’avanguardia che riesca ad evitare surriscaldamenti e/o eventuali altri problemi durante la ricarica del proprio dispositivo.

Le XTorm XB201 e la XB202, rispettivamente da 10.000 e da 17.000mAh, sono al contrario le batterie ideali per chi è sempre in viaggio e necessita di ricaricare più dispositivi dalle batterie capienti. Anche queste batterie, come la precedente, sono dotate di tecnologia all’avanguardia e di supporto nativo alla ricarica rapida di Qualcomm.

Che dire, i prodotti XTorm hanno un prezzo elevato ma hanno una qualità indiscutibile e, di conseguenza, qualunque PowerBank XTorm decidiate di acquistare vi troverete divinamente e vi durerà per molto tempo senza perdite eccessive di carica.

Inoltre consigliamo di dare una lettura alla nostra guida alle migliori PowerBank, per farvi una idea più chiara dei prodotti in circolazione.

Come al solito, se la nostra comparativa vi è piaciuta e avete dubbi o domande riguardo ai prodotti su esaminati lo Staff di TuttoApp-Android sarà lieto di fugare qualunque vostro pensiero.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Recensione power bank xtorm xb103 con tecnologia QI - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button